Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

Iachini: «La squadra ha mostrato mentalità»

Michele Affidato- Banner News

Una vittoria che rilancia le speranze salvezza del Sassuolo al termine di uno scontro diretto difficile che ha fruttato la prima vittoria casalinga. Il Sassuolo può raccogliere una boccata d’ossigeno e guardare con maggiore sicurezza al futuro in campionato. Felice il tecnico Giuseppe Iachini che ha commentato così in mixed zone la vittoria contro i pitagorici, parole riprese dal portale CanaleSassuolo.It:

«Per me era importante vedere lo spirito della squadra dopo questi dieci giorni di lavoro – ha dichiarato il tecnico -, dopo la vittoria in coppa contro il Bari e la sconfitta a Firenze, abbiamo lavorato su alcune cose e su altre ci stiamo ancora lavorando per migliorarci».

Tre punti che fatto classifica ma sopratutto morale

«Ho visto uno spirito battagliero, una squadra compatta, ben organizzata e aggressiva, una squadra che quando ha il possesso della palla prova a giocare creando le giuste verticalizzazioni e le situazioni per andare in gol. Questo è il calcio come lo intendo io, dobbiamo ancora migliorare – ha rilanciato Iachini -, però già si intravedono le cose che prepariamo in settimana. Contro il Crotone abbiamo fatto una bella partita, a mio parere meglio nel secondo tempo dove riuscivamo a far girare la palla in modo migliore, abbiamo lavorato per vincere la partita e per avere un finale di gara un po’ più sereno».

Una sfida sbloccata nella ripresa e che ha visto il Crotone cercare il pareggio sopratutto dopo la rete di Budimir scaturita da un tocco involontario di Acerbi.

«Ci siamo complicati la vita un po’ da soli perché potevamo chiuderla prima, al loro gol hanno preso coraggio e noi siamo andati un pochino in difficoltà, ma come è giusto che sia quando ti ritrovi in queste posizioni di classifica. Dopo qualche minuto in difficoltà – ha concluso l’allenatore -, abbiamo provato a reagire per provare a chiuderla, ma il terzo gol che poteva arrivare da calcio di rigore è stato fallito. La cosa importante è che la squadra abbia mostrato di avere la mentalità per fare quello che gli chiedo».


[maxbutton id="2"]
CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

SONDAGGIO

ALTRO IN CAMPIONATO