Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#FrancavillaCrotone | Mister Zauli: “Per fare risultato dobbiamo essere bravi nelle due aree”

Michele Affidato- Banner News

#FrancavillaCrotone – Tradizionale conferenza stampa pre partita di mister Zauli che, stamattina, alla fine dell’allenamento di rifinitura, ha incontrato i giornalisti per analizzare la partita di domani contro la Virtus.

Andiamo a giocare a Francavbvilla dopo una sconfitta, e noi abbiamo voglia di rimuoverla, e andare lì a giocare per vincere, sapendo che giocheremo in un campo difficile: sintetico al quale non siamo abituati, un campo in cui la Virtus si esalta, lo conosce bene visto che ci si allenano ogni giorno. Lo dico perchè le difficoltà le ho già riscontrate, toccandole ocn mano, l’anno scorso. Adesso affrontiamo questa partita importante per noi perchè abbiamo voglia di ritrovare i punti persi contro la Turris. Per noi è importante fare classifica e quindi, pur rispettando assolutamente l’avversario che ha perso le prime due partite ma giocando fino all’ultimo minuto e con trame di gioco molto interessanti, noi vogliamo i tre punti”.

Il Crotone ha difronte una settimana molto difficle con tre gare in sette giorni di cui due consecutive (giovedì e domenica) tra le mura amiche dello Scida.

Andiamo incontro al primo turno infrasettimanale della stagione, ma abbiamo una rosa molto ampia e quindi cercherò di mettere in campo una squadra sempre molto competitiva”,

L’allenatore rossoblu è voluto tornare anche sulla partita persa domenica scorsa contro la Turris.

“Due partite sono poche per dire quale sono le qualità e quali i difetti di questa squadra. La Turris ci ha fatto tre gol, ha sfruttato tutte le sue occasioni, ma non posso parlare male della mia squadra. A Cremona e Catania avevamo subito soltanto un gol, cosa importante vista la caratura dell’avversario. Domenica la Turris ha avuto percentuali altissime. ma io credo sia una partita. Per fare risultato tutte le squadre hanno bisogno di efficacia, cinismo, che per me significa soltanto qualità. Per fare risultato dobbiamo essere bravi nelle due aree, contro la Turris abbiamo fatto cose molto bene ma non siamo stati bravi nelle due aree. La Turris si e si è presa i tre punti”.

Il tecnico rossoblù sta studiando nuove idee e nuovi modi di stare in campo che possano esaltare al massimo le qualità della sua squadra, anche se lo stadio di Francavilla, per dimensioni e terreno di gioco (sintetico), crea problemi alle squadre che hanno qualità e palleggio, così com’è stato la scorsa stagione per il Crotone, proprio nella partita di esordio di mister Zauli.

“Io ho visto lo stadio l’anno scorso, poi ho visto la partita che il Francavilla ha giocato contro il Picerno, che io valuto una delle squadre che fa il gioco migliore del campionato, perchè costruisce e prova sempre a fare gioco. A Francavilla le squadre che fanno possesso vanno in difficoltà nel far gitrare la palla perchè gli spazi sono più ristretti in quanto mancano metri quadrati al campo. Chiaramente il gioco diventa molto più veloce, ritengo che in quelle dimensioni di campo le partite diventano più verticali e quindi la partita sarà sicuramente diversa, e abbiamo cercato, in questa settimana, di lavorare per fare qualcosa di diverso in campo, anche per come la squadra scenderà in campo. Qualcosa cambierà in funzione di quanto detto sia negli uomini che ne modulo”.

Il Crotone viene da tre partite ufficiali, la prima in coppa giocara a Cremona, la seconda a Catania e la terza allo Scida, tre partite tre campi in erba naturale e molto ampi. Domani invece campo in sintetico e molto stretto.

“Questa categoria ti porta a giocare in stadi molto diversi tra di loro, non parlo tanto degli impianti quanto dei terreni di gioco. La capacità di afdattamento deve essere una qualità di questa squadra. Perchè il campo in sintetico non può diventare un alibi. Io mi aspetto un approccio mentale serio, perchè il nostro obiettivo non è Francavilla ma è a maggio, quindi mi aspetto che dovunque andremo noi cercheremo di imporre il nostro modo di essere per cercare di arrivare a maggio lassù tra le prime”.

E come sempre, Zauli affronta anche il tema singoli: chiarendo le condizioni dell’Illusionista e di Loiacono.

“D’Errico sta rientrano. Questa è la prima settimana che ha fatto con il gruppo, sta bene, si sta allenando bene e quindi sarà a disposizione della partita. Loiacono aveva bisogno di allenarsi e di settimane tipo, le ha fatte ed ora è pronto per giocare”



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C