Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#FrancavillaCrotone | Mister Calabro: “Crotone squadra di qualità, non bisognerà farli ragionare”

Michele Affidato- Banner News

#FrancavillaCrotone | Una gara difficile contro una squadra difficile da battere e con l’incognita dal cambio di allenatore. Dopo il 3-0 maturato all’Ezio Scida nella gara del girone d’andata la Virtus Francavilla di Antonio Calabro ospiterà alla “Nuovarredo Arena” il Crotone del tecnico Lamberto Zauli.

L’allenatore dei pugliesi si è così espresso in sala stampa alla vigilia di questa sfida.

“Ci sono delle certezze e delle incognite. La certezza e che affrontiamo una squadra importante con calciatori di valore in campo e in panchina. Hanno fatto 60 punti e avversari importanti. Se non avessero trovato il Catanzaro di questa stagione sarebbero sicuramente in corsa per arrivare primi. Le incognite sono dettate dal fatto che hanno cambiato allenatore e dal fatto che magari possano cambiare qualcosa”.

La Virtus Francavilla dovrà fare una gara importante per provare ad ottenere la vittoria.

“Il Crotone è una squadra di qualità che non bisogna fare ragionare. Si deve avere la consapevolezza di saper fare tutto, come abbiamo fatto ultimamente in casa. C’è bisogno di andare a prenderli alti ma anche di rintanarsi e cercare di fare legna andando a colpire nelle riaprtenze. Non si può andare a prenderli alti per 90 minuti e non ci si può chiudere per 90 minuti. La squadra ha dimostrato di saper leggere le situazioni, abbiamo davanti a noi un avversario importante e per noi sarà l’occasione per confrontarci con queste realtà. Si deve giocare con il cuore ma anche a mente lucida”.

Risolo e Di Marco assenti per squalifica, ci saranno delle novità.

“Ho idee abbastanza chiare. In settimana abbiamo avuto qualche problema, a Latina è uscito un calciatore per infortunio e non si è ripreso completamente. Dovremo valutare fino a poche ore dalla gara. Dovremo essere bravi ad unirci nello spogliatoio, sappiamo che la nostra squadra nelle difficoltà ha fatto sempre del suo meglio”.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C