
#FrancavillaCrotone | Una gara difficile contro una squadra difficile da battere e con l’incognita dal cambio di allenatore. Dopo il 3-0 maturato all’Ezio Scida nella gara del girone d’andata la Virtus Francavilla di Antonio Calabro ospiterà alla “Nuovarredo Arena” il Crotone del tecnico Lamberto Zauli.
L’allenatore dei pugliesi si è così espresso in sala stampa alla vigilia di questa sfida.
“Ci sono delle certezze e delle incognite. La certezza e che affrontiamo una squadra importante con calciatori di valore in campo e in panchina. Hanno fatto 60 punti e avversari importanti. Se non avessero trovato il Catanzaro di questa stagione sarebbero sicuramente in corsa per arrivare primi. Le incognite sono dettate dal fatto che hanno cambiato allenatore e dal fatto che magari possano cambiare qualcosa”.
La Virtus Francavilla dovrà fare una gara importante per provare ad ottenere la vittoria.
“Il Crotone è una squadra di qualità che non bisogna fare ragionare. Si deve avere la consapevolezza di saper fare tutto, come abbiamo fatto ultimamente in casa. C’è bisogno di andare a prenderli alti ma anche di rintanarsi e cercare di fare legna andando a colpire nelle riaprtenze. Non si può andare a prenderli alti per 90 minuti e non ci si può chiudere per 90 minuti. La squadra ha dimostrato di saper leggere le situazioni, abbiamo davanti a noi un avversario importante e per noi sarà l’occasione per confrontarci con queste realtà. Si deve giocare con il cuore ma anche a mente lucida”.
Risolo e Di Marco assenti per squalifica, ci saranno delle novità.
“Ho idee abbastanza chiare. In settimana abbiamo avuto qualche problema, a Latina è uscito un calciatore per infortunio e non si è ripreso completamente. Dovremo valutare fino a poche ore dalla gara. Dovremo essere bravi ad unirci nello spogliatoio, sappiamo che la nostra squadra nelle difficoltà ha fatto sempre del suo meglio”.
[maxbutton id="2"]

You must be logged in to post a comment Login