CAMPIONATO
#FrancavillaCrotone 3-1 | Follia Crotone: regala vittoria, gol e un uomo alla Virtus

#FrancavillaCrotone – Il Crotone ne prende altri tre, seconda sconfitta consecutiva e riflessione aperta per mister Zauli che prova a cambiare uomini e modulo ma senza esiti. Rossoblù con le due punte in campo ed un centrocampo a quattro con Tribuzzi e Vitale esterni.
Nei primi 45 minuti il Crotone mantiene il controllo della palla ma va sotto su una punzione magistrale di Giovinco. Al Crotone non basta il momentaneo pareggio di Gigliotti, perchè nel secondo tempo prima Fornito e infine Polidori chiudono la partita. In mezzo il doppio giallo di Gigliotti che lascia il Crotone in dieci.
Inutile l’inserimento di D’Errico che prova ad illuminare la squadra ma alla fine si perde come tutti i suoi compagni.
La Cronaca
La partita comincia con il Crotoine che prende il controllo della partita e comincia a gestire il gioco senza però riuscire ad essere incisivo.
All’ottavo brutta tegola per Villa che perde cvapitan Gavazzi per un infortunio alla spalla, al suo posto De Marino.
Il Crotone continua a fare gioco ma senza mai essere pericoloso.
Al 26esimo la Virtus passa in vantaggio. Calcio di punizione dal limite per un fallo di mano molto dubbio di Petricicone dal limire dell’area. Sulla palla c’è Giovinco che prova il tiro a giro e trova la parabola giusta sopra la barriera con Dini che non prova nemmeno l’intervento.
Primo gol in campionato per la Virtus Francavilla e Crotone che va in svantaggio.
I rossoblù reagiscono e riprendono subito il pallino del gioco in mano.
Al 34esimo grandissima occasione del Crotone: Leo si insinua al centro, scambia con Petriccione e va in profondita a chiudere il triangolo e crossare teso al centro, sulla palla arriva Vuthaj che, a porta spalancata, manca il colpo, palla che finisce sui piedi di Giron che prova il tiro ma la conclusione si perde a lato.
Il Crotone continua a presasare e all’ennesimo calcio d’angolo trova il pareggio con Gigliotti che chiude bene un preciso cross di Giron. Al 40esimo il Crotone trova il pareggio.
Passano due minuti e per la prima volta la Virtus arriva in area rossoblù con Artistico che non riesce a metterla dentro da ottima posizione.
Il signor Mirabella assegna due minuti di recupero. Al primo minuto cartellino giallo per Artistico che con una gomitata atterra Gigliotti.
Squadre negli spogliatoi sul risultato di pareggio.
La ripresa inziai senza novità nelle due formazioni.
Primi minuti identici al primo tempo con il Crotone in controllo di palla ma senza essere mai pericoloso. Al 51esimo la Virtus raddoppia: Fornito ruba palla a Felippe e poi lascia partire un sinistro che va proprio sotto l’incrocio battendo un incolpevole Dini.
Proteste feroci dei rossoblù per un rpesunto fallo su Fellippe, a farne le spese Gigliotti che viene ammonito.
Passano tre minuti e Gigliotti a centrocampo si lascia andare ad una inutile quanto vistosa trattenuta, secondo giallo e Crotone in dieci.
Nonostante l’inferiorità numerica il Crotone spinge e chiude la Virtus ma di tiri in porta non se ne vedono, neanche dopo la girandola di sostituzioni.
Con il passare dei minuti e l’avvicinarsi al novantesimo la pressione del Crotone si affievola e viene fuori la Virtus che non trova il terzo gol solo per merito di Dini che all’85esimo respinge in volo un bel tiro di Macca.
All’87esimo follia Rojas che prova il dribling nell propria area perde palla che Macca trasforma in un super assist che Polidori deve solo mettere dentro di testa.
Virtus vicino anche al quarto gol con Zuppel, ma ancora Dini dice no in uscita bassa.
Giatur
Il Tabellino
VIRTUS FRANCAVILLA 3-5-2
Forte, Accardi, Gavazzi (De Marino 8′), Monteagudo; Di Marco, Macca, Fornito, Biondi (Izzillo 78′), Nicoli, Artistico (Polidori 78′), Giovinco.
A disp.: Carretta (GK), Locatelli (GK), De Marino, Polidori, Zuppel, Carella, Lo Duca, Izzillo, Risolo, Serio, Yakubiv, Enyan, Fekete, Latagliata.
All. Villa
CROTONE 4-4-2
Dini, Leo, Loiacono, Gigliotti, Giron (Crialese 72′); Tribuzzi,Felippe (D’Errico 60′), Petriccione, Vitale (Rojas 83′); Gomez (D’Ursi 72′), Vuthaj (Tumminello 72′).
A disp.: Lucano (GK), D’Alterio (GK), Papini, D’Ursi, Crialese, Vinicius, Bruzzaniti, Rojas, Jurcec, Giannotti, D’Errico, Cantisani, Spaltro, Pannitteri, Tumminello.
All. Zauli
Arbitro: Mirabella di Napoli
Ammoniti: Artistico (V) 45+1′; Gigliotti (C) 52′ 56′; Monteagudo (V) 55′; Fornito (V) 60′; Zuppel (V) 69′; Polidori (V) 89′; D’Errico (C) 90+5′.
Esplusi: Gigliotti (C) 56′
Marcatori: Giovinco (V) 26′; Giron (C) 40′; Fornito (V) 52′; Polidori (V) 87′.

ALTRO IN CAMPIONATO
-
#CrotoneSorrento | C’è Virgilio alla direzione, una “prima volta” con gli squali
#CrotoneSorrento | Si torna subito in campo, già domenica per la sfida tra Crotone...
-
#CrotoneCerignola 1-1 | Le pagelle: Giron stratosferico, ma il resto troppo opaco per essere vero, Dini per primo
#CrotoneCerignola – Pareggio acciuffato all’ultimo minuto che forse rende meno amara una prestazione del Crotone...
-
#CrotoneCerignola 1-1 | Mister Tisci: “Contento della gara, sarebbe stato importante fare bottino pieno”
CrotoneCerignola 1-1 | Un finale rocambolesco fa passare il Cerignola da una possibile sconfitta...
-
#CrotoneCerignola 1-1 | Mister Zauli: “Abbiamo fatto una partita anonima, potevamo fare meglio”
#CrotoneCerignola – Mister Zauli, come sempre, non cerca alibi ne scuse, nell’analisi della partita...
You must be logged in to post a comment Login