Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#FrancavillaCrotone 1-2 | Mister Zauli: “Vittoria importantissima su un campo difficile”

Michele Affidato- Banner News

#FrancavillaCrotone – Buona la prima per mister Zauli che trova la vittoria su un campo difficile come quello di Francavilla, dove la Virtus non perdeva da nove giornate, nelle ultime otto: sette vittorie ed un pareggio.

“Quella di oggi è stata una vittoria importantissima su un campo difficile. Nella partita ci sono state cose fatte bene e altre che vanno corrette. Siamo contenti per come è arrivata la vittoria. Sicuramente non abbiamo fatto bene nei primi venti munti quando il Francavilla meritava di passare in vantaggio per quello che aveva fatto e ci è andata molto vicino. Però la partita è rimasta in equilibrio, noi abbiamo migliorato il giro palla, i nostri avversari hanno abbassato il ritmo. Siamo stati bravi a fare i due gol, ne potevamo fare qualcuno in più subito dopo, ma potevamo anche subirlo. La partita è stata molto aperta, quindi ci godiamo un grande successo. Sono contento per la prima vittoria ma sono ancora più contento per i ragazzi. Noi dobbiamo continuare il nostro percorso alla rincorsa del Catanzaro. Lo dico anche se sembra impossibile anche per i meriti dei nostri avversari, ma noi siamo qui e vogliamo dargli fastidio fino all’ultimo. Se ci riusciremo saremo felicissimi altrimenti ci prepareremo a fare i playoff da protagonisti assoluti”.

Il Crotone ha messo subito in campo il modulo Zauli, passando dal 4-3-3 al 4-2-3-1.

“Questi ragazzi hanno dimostrato di saper vincere le partite con moduli diversi anche con il 4-3-3,  e quindi potremmo cambiare schema ulteriormente nelle prossime partite. Ho tanti giocatori offensivi e ho pensato di poterne utilizzare qualcuno in più. Sono ragazzi che hanno la capacità di poter fare tutto. Valuteremo anche in base all’avversario o alla strategia quale sia il modulo migliore. Oggi i ragazzi mi sono piaciuti, hanno giocato con umiltà e sono stati premiati dal risultato”.

Un modulo molto offensivo che però ha bisogno di grande equilibrio oppure si rischia, come oggi, di andare in sofferenza.

“Il nostro è un modulo più offensivo, sappiamo che possiamo fare qualche corsa in più all’indietro, ma sappiamo anche che possiamo fare qualche gol in più. Venire a fare due gol a Francavilla non è facile ed è un buon segno. Siamo contenti di questo, siamo felicissimi di questa vittoria ma sappiamo che dobbiamo correggere tante cose se vogliamo competere on le grandi di questa Lega Pro”.

“Penso che oggi abbiamo fatto una buona partita. Venire qui, subire nei primi venti minuti l’aggressività della Virtus ci poteva stare. Siamo stati bravi e fortunati a non prendere gol. Siamo usciti con il passare del tempo. Abbiamo avuto il dominio della palla, abbiamo fatto correre i nostri avversari e abbiamo trovato più spazi e siamo stati bravi a fare un gol in più. Il Crotone è una buona squadra ma vincere qui a Francavilla non è assolutamente facile”.

L’assetto nuovo dell’attacco ha destato molta curiosità, anche se gli interpreti sono stati cambiati per tre quarti nel corso della gara.

“Il mio compito è far sentire protagonisti anche chi oggi non è entrato. Ho avvertito sin da subito un ottimo spirito e sono trainanti anche quelli che non scendono in campo. Le partite sono tante da qui alla fine. Le formazioni possono tranquillamente cambiare da una domenica all’altra, se il gruppo rema tutto nella stessa direzione”.

Dieci partite e dieci punti di distacco dalla capolista. L’impresa forse diventa impossibile.

“Non ci dobbiamo porre limiti, dobbiamo però essere autocritici con noi stessi, cercare di migliorare quello che oggi non abbiamo fatto bene e cercare di migliorarci partita dopo partita. I nostri avversari stanno andando molto forte, ma noi dobbiamo dare il massimo per non aver rimpianti. Se dovesse succedere qualcosa noi ci dobbiamo essere”.

Giatur

 



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C