Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

IN EVIDENZA

#FoggiaCrotone | Le probabili formazioni – Due squadre in cerca della vittoria

Michele Affidato- Banner News

#FoggiaCrotone – Questa sera allo Zaccheria scenderanno in campo Foggia e Crotone, partita valida per la 28esima giornata di campionato. Fischio d’inizio alle 20;45. Le due squadre hanno bisogno di punti ma per motivi diversi. I rossoneri arrivano da due vittorie consecutive e vogliono dare continuità ai risultati per uscire, definitivamente, dalle zone calde della bassa classifica. Il Crotone in settimana ha effettuato il cambio di guida tecnica e spera di interrompere l’astinenza dalle vittorie che dura oramai da sei gare.


Il Crotone

Indovinare come Baldini schiererà il Crotone lunedì sera è impresa ardua ad oggi. Di certo, pensiamo, ci sono alcuni giocatori che risultano imprenscendibili al di là del modulo e dello schieramento.
Uno di questi è Giron che con mister Baldini ha già giocato a Palermo nell’anno della promozione in Serie B.
La curiosità è il ruolo in cui Giron giocava nel Palermo di Baldini, il laterale sinistro, che per lo più a Crotone ha giocato con terzino sinistro o a tutta fascia con la difesa a tre, in maglia rosanero ha interpretato il ruolo di attaccante esterno destro, quindi a piede invertito. Lo stesso spazio di campo che nella scorsa stagione era occupato da Chiricò.
Una trascorso questo che da propriamente il senso dell’imprevedibilità del nuovo allenatore.


Il Foggia

Il Foggia di mister Cudini gioca con un classico 4-3-3 in cui conta molto la spinta dei due terzini, tra cui Rizzo, mancino di qualità. Il Foggia, nonostante il momento non molto favorevole, non va sottovalutato, soprattutto quando gioca tra le mura amiche dello Zaccheria. Infatti la squadra rossonera sui 29 punti totali, ben 23 li ha conquistati in casa, un andamento casalingo da alta classifica, sarebbe quinto, a pari punti con il Crotone, se si contassero solamente i punti conquistati nel proprio stadio.

Anche dal punto di vista realizzativo c’è una differenza abissale tra il Foggia casalingo e quello esterno. Dei 26 gol realizzati ben 17 sono quelle segnate alla Zaccheria.


Le Probabili Formazioni


Gli Uomini Chiave

Maxime Giron – L’esterno, calciatore transalpino, è alla sua seconda stagione con la maglia del Crotone. Per lui quest’anno un ruolo da assist-man per i compagni di squadra. Nel torneo in corso ha totalizzato 23 presenze andando a fornire ben 9 servizi vincenti per i compagni e realizzando anche 1 rete su calcio di punizione. Solamente un ammonizione per il terzino francese con il 78% dei minuti giocati da titolare e una partecipazione all’azione da gol della squadra pari al 24%. Uno degli uomini già noti a Silvio Baldini.

Alberto Rizzo – Il difensore e capitano è alla sua terza stagione in rossonero. Per lui 19 presenze nella stagione in corso con 1 assist vincente. All’attivo 4 ammonizioni con il 70% dei minuti giocati da titolare e il 4% di partecipazione alle azioni da gol della squadra di Mirko Cudini. Il calciatore può giocare sia da terzino sinostro che da centrocampista di sinistra anche se in passato ha ricoperto il ruolo di difensore centrale in caso di emergenza.

 



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN IN EVIDENZA

CLASSIFICA SERIE C