Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NOTIZIE ROSSOBLU

#FoggiaCrotone | Le curiosità della sfida dello Zaccheria

Michele Affidato- Banner News

#FoggiaCrotone | Vigilia di campionato. A poche ore dalla gara dello Stadio “Pino Zaccheria” ecco alcune statistiche nello storico del match tra Foggia e Crotone.

– Negli 11 precedenti ufficiali in Puglia bilancio di 7 successi rossoneri (ultimo 1-0 nella I Divisione 2008/09), 2 pareggi (ultimo 2-2 nella serie C-1 2003/04) e 2 vittorie calabresi (ultima 2-0 nella serie B 2018/19).

– Dopo il Taranto, 2 soli marcatori in 7 giornate, il Foggia è la formazione che manda in rete meno giocatori nel girone C: 3, come l’Avellino.

– Foggia, come Messina e Taranto, peggior difesa del girone C con 14 reti subite. Il Crotone è la seconda miglior difesa del torneo, 3 soli gol subiti, meglio a 2 il solo Catanzaro.

– Rossoneri squadra più fragile del torneo con 5 reti subite nei 15’ finali, inclusi recuperi.

– Il Foggia non segna in gare ufficiali, in assoluto, da 392’: ultima rete firmata Schenetti al 58’ di Potenza-Foggia 1-1 il 18 settembre. Allo “Zaccheria” l’ultima marcatura è del 15 settembre contro il Virtus Francavilla 1-0, autore D’Ursi al 56’.

– Con la marcatura decisiva in Crotone-Juve Stabia 2-0, Cosimo Chiricò è divenuto il giocatore più decisivo del girone C, alla pari di Patierno (Virtus Francavilla).


[maxbutton id="2"]
CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

SONDAGGIO

ALTRO IN NOTIZIE ROSSOBLU