Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#FidelisAndriaCrotone 0-0 | Il Crotone non sa più vincere: ad Andria quarto pareggio consecutivo

Michele Affidato- Banner News

#FidelisAndriaCrotone – Quarto pareggio consecutivo per i rossoblù che oltre alla mancata vittoria, così come a Picerno, mettono in campo una prestazione scialba e con poco mordente.

Primo tempo noioso nonostante l’inizio scoppiettante dei rossoblù che già al secondo minuto potrebbero passare in vantaggio con Pannitteri.

I padroni di casa cercano di fare la partita ma riescono ad impensierire Dini soltanto con tiri da lontano, mentre al 40esimo il Crotone ha un’altra occasione per passare in vantaggio.

Secondo tempo molto simile al primo con il Crotone che nei primi minuti ha una nuova occasione con Pannitteri ma Savini si fa trovare pronto. Negli ultimi minuti la Fidelsi Andria spreca due buone occasioni per fare il colpaccio.

Un altro pareggio utile solo a mettere minuti nelle gambe per quei giocatori che nell’ultimo mese non avevano trovato molto spazio con mister Zauli. Rimane il problema del gol e quindi anche della vittoria.

 

La Cronaca

Il Crotone cerca la vittoria perduta, la squadra di Zauli viene da tre pareggi consecutivi, l’ultimo lunedì sera contro il Catanzaro. La Fidelis Andria ha l’entusiasmo a mille dopo la vittoria a Monopoli. Ambizioni diverse per le due squadre, i rossoblù giocano per consolidare il secondo posto e sfruttano queste ultime sette gare del campionato per cercare la forma migliore per i playoff, mentre i pugliesi, ultimi in classifica cercano il miracolo per risalire la china ed entrare nella zona playout.

Al secondo minuto Crotone già pericoloso con Pannitteri lanciato in area da Cernigoi, ma il cui tiro è ben controllato a terra da Savini.

I padroni di casa mettono in campo una certa vivacità, mentre il Crotone non riesce a far valere la qualità superiore del suo centrocampo.

Partita noiosa con tanti errori da una parte e dall’altra e senza nessuna emozione.

Al 33esimo, Carraro perde un brutto pallone al limite dell’area, ne approfitta Orfei che prova il tiro dal limite, ma la mira è sbagliata e la palla si perde a lato.

Passano tre minuti ed è il Crotone questa volta a rendersi pericoloso- Punizione di Petriccione, bello il cross in area con la palla che danza pericolosamente davanti Savini senza che nessun rossoblù riesca a dare il colpo decisivo.

Al 40esimo Crotone vicino al gol. Punizione battuta da Giron, palla in area su cui arriva Papini che colpisce di piatto a botta sicura, ma Savini risponde alla grande e devia la palla salvando la sua porta.

Il primo tempo termina senza recupero e con il risultato bloccato sullo zero a zero.

La ripresa comincia senza novità nei due schieramenti.

Al 47esimo Crotone vicino al gol. Petriccione trova il corridoio per Pannitteri che controlla in area e prova il tiro a giro ma Savini è bravo a deviare in corner.

Al 55esimo Giron ci prova direttamente da punizione, ma anche questa volta Savini si fa trovare pronto e respinge.

Mister Cudini prova a dare una scossa alla sua squadra che in questi ultimi minuti sta subendo troppo l’iniziativa del Crotone e fa due cambi inserendo Micovschi e Costa Ferreira.

Al 66esimo Fidelis Andria vicina al vantaggio con una doppia conclusione di Candellori e Ciotti, ma Dini è pronto in entrambi i casi.

Zauli vuole provare a vincere la partita e al 67esimo inserisce Tribuzzi, Kargbo e Awua.

Passa un minuto e Tribuzzi ci prova con un gran tiro a giro deviato come sempre da Savini.

Al 75esimo mister Zauli si gioca la carta Chiricò.

Crotone in pieno controllo della partita ma senza la capacità di creare pericoli davanti a Savini.

All’89esimo Tribuzzi sfonda dalla sinistra e prova un tiro cross sui cui Savini si fa trovare sempre prontissimo e vigile.

Cambio di fronte e la Fidelis Andria ha un’altra occasione sempre con Ciotti il cui tiro da fuori area finisce di poco a lato.

Al 90esimo Zauli ci prova e inserisce Gomez al posto di Papini passando alla difesa a quattro con Tribuzzi esterno sinistro.

Sono 4 i minuti di recupero assegnati dal signor Bordin.

Al 92esimo Micovschi, liberato da un tocco geniale di Ventola, si divora il gol del vantaggio.

Ultimi minuti di forcing della Fidelis Andria ma la partita non si sblocca e termina a reti bianche.

Quarto pareggio consecutivo per il Crotone.

Giatur

Il Tabellino

Fidelis Andria 4-3-3

Savini, Ciotti, De Franco, Dalmazzi, Borg, Orfei (Costa Ferreira 63′), Marino (Castellano 80′), Candellori, Paolini, Ekuban (Ventola 80′), Bolsius (Micovschi 63′).

A disp. Polverino (GK), Finizio, Castellano, Ventola, Pastorini, Costa Ferreira, Delvino, Djibril, Salandria, Grosso, Pavone, Alba, Micovschi.

All. Mirko Cudini.

Crotone 3-4-2-1

Dini, Papini (Gomez 90′), Golemic, Giron, Calapai, Petriccione (Awua 67′), Carraro, Crialese (Tribuzzi 67′), Pannitteri (Chiricò 75′), D’Ursi (Kargbo  67′), Cernigoi.

A disp.  Branduani (GK), Gattuso (GK), Cuomo, Gomez, Vitale, Mogos, Gigliotti, Tribuzzi, Kargbo, D’Errico, Chiricò, Spaltro, Awua

All. Lamberto Zauli

 

Ammoniti: Golemic (C) 42′; Papini (C) 71′.

Arbitro: Andrea Bordin di Bassano del Grappa



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C