CAMPIONATO
#FidelisAndriaCrotone 0-0 | Mister Zauli: “Play-Off? Bisogna tornare al gol per essere protagonisti”

#FidelisAndriaCrotone 0-0 | Una gara per fare rifiatare la squadra e concedere minutaggio a chi ha giocato meno.
Il Crotone di Lamberto Zauli si ferma sul punteggio di parità allo Stadio “Degli Ulivi” in casa della Fidelis Andria. Un punto che serve a poco per entrambe le formazioni con qualche rammarico nel finale per una vittoria sfiorata dai padroni di casa.
L’allenatore crotonese ha analizzato così la prova offerta dai suoi ragazzi.
“Abbiamo fatto questa scelta per via delle tre gare consecutive che possono essere molto impegnative. Abbiamo giocato tra l’altro lunedì sera, dopo la gara contro il Catanzaro i calciatori potevano avere un decadimento della concentrazione è stato preferito far giocare calciatori freschi che sono stati importanti durante tutto il campionato.
Mi è sembrato stupido appesantire dei calciatori trovando qualche infortunio che può essere letale. Si è cercato di distribuire, guardando alla classifica, le forze andando a tutelare la maggior parte dei calciatori che hanno giocato lunedì. Vogliamo conoscere tutti i calciatori per arrivare al meglio ai Play-Off, è vero che i calciatori si vedono negli allenamenti ma abbiamo la possibilità anche di valutarli nelle gare”.
Un Crotone che a poche gare dalla fine vanta una classifica quasi “congelata” con un primo posto andato e un secondo blindato.
“Saranno gare di preparazione ai Play-Off, prima di questa gara ne mancavano sette e ora ne mancheranno sei. Il secondo posto rimane nostro, sappiamo che entreremo nei Quarti di Finale, cercheremo quindi di fare arrivare tutti nel migliore dei modi”.
Una gara complicata quella contro l’Andria.
“Direi difficilissima, il vento ha condizionato e il campo non era regolarissimo. Non abbiamo assistito ad una gara tecnica, sapevamo di venire in un campo difficile dove loro giocano per la classifica e ogni punto per loro è vita o morte. E’ l’opposto della nostra situazione, portiamo via una gara classica di categoria. Non abbiamo perso e questa è una cosa positiva”.
Cambio di modulo per il Crotone nella gara infrasettimanale.
“Lunedì sera è stata una bella partita con una squadra importante, oggi gli interpreti sono stati diversi. C’è stata poca tecnica per via di alcune componenti”.
Un Crotone che sembra aver perso la via del gol.
“Abbiamo sempre provato a vincere le gare, non siamo riusciti a fare gol e questo se si vuole essere protagonisti nei Play-Off andrà migliorata. Per noi il percorso è questo il mio compito è far in modo che la squadra giochi come se fosse la gara della vita”.

ALTRO IN CAMPIONATO
-
Serie C | Il Brindisi esonera mister Danucci
Serie C – Ciro Danucci non è più l’allenatore del Brindisi. La comunicazione è...
-
#CataniaCrotone – Coppa Italia | Tra i convocati da Zauli rispunta Branduani
#CataniaCrotone – Sono 25 i convocati di mister Zauli per gli ottavi di finale...
-
Serie C | Il punto sulla C – Il Picerno vince e mette in crisi l’Avellino, il Brindisi sprofonda
Serie C – Si è conclusa ieri sera con tre posticipi la quindicesima giornata...
-
#CrotonePotenza 2-1 | Mister Lerda: «Il miglior Potenza non è bastato perchè il Crotone è stato più cinico»
#CrotonePotenza – Mister Lerda, ieri sera si è presentato nella sala stampa dello Scida...
You must be logged in to post a comment Login