Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneViterbese – L’Editoriale: Che meraviglia questo Scida maturo e caloroso come non mai

Michele Affidato- Banner News

L’Editoriale –  Signori ci siamo! Ultime sei giornate, rush finale, poi una sosta di una ventina di giorni ed infine i playoff.

Ma prima di affrontare questo argomento e parlare della partita di oggi pomeriggio, fatemi fare un passo indietro e tornare a quel meraviglioso lunedì sera che abbiamo vissuto allo Scida. Meraviglioso in tutto tranne che nel risultato.

Meraviglioso perchè abbiamo assistito ad una grande partita di calcio tra due squadre di categoria superiore. Peccato non aver vinto, ma è un dolce amaro quello che ci è rimasto in bocca.

Un lunedì sera meraviglioso per la grandezza del nostro pubblico. Devo dire che la maturità vista lunedì sera allo Scida è esemplare. Si vede proprio che il pubblico crotonese in questi anni è maturato. Tanti anni di Serie B e tre anni nella massima Serie ha fatto crescere così tanto la nostra gente che lunedì non sembrava nemmeno un derby, ma solo una partita di vertice…

Non un coro contro gli avversari, nemmeno un piccolo “chi non salta giallorosso è”, ma novanta minuti ad incitare la nostra squadra.

Una squadra che lunedì ha meritato il calore e l’entusiasmo dei suoi tifosi, perchè in campo ha dato tutto mettendo in mostra la tanta qualità posseduta da questi ragazzi.

Meritati i complimenti al pubblico fatti da tanti tra cui il presidente Noto che da avversario ha riconosciuto la splendida accoglienza ricevuta allo Scida.

Maturità, accoglienza, rispetto degli ospiti, ma anche tanta tanta passione, questo è lo Scida che mi piace.

Ora però non bisogna mollare. Ritorniamo dopo tanti anni a fare i playoff che non sono più quelli che noi abbiamo vinto più volte, ma hanno una formula nuova, più contorta che li rende molto più difficili.

Ma questo Crotone, al di là della sua qualità e di un mister che ama il bel gioco e lo spettacolo, può contare su un qualcosa in più per la fase finale di questo campionato. Può contare sullo Scida.

Perchè la passione e il calore del nostro tifo serviranno ad evitare cali di tensione e di attenzione, serviranno a dare la carica ai giocatori e perchè no ad intimorire l’avversario.

Ora però pensiamo alla Viterbese. Oggi bisogna vincere e bisogna vincere per più motivi: per la maglia, che è sempre il primo motivo e anche il più valido, per i tifosi, per aumentare l’autostima della squadra, ma anche, infine, per guastare la festa alla capolista e rinviare di una settimana la loro festa.

Ci vediamo oggi pomeriggio, tutti allo Scida a gridare come sempre: Avanti Squali!

Antonio Gaetano



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C