Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneViterbese 3-2 | Al Crotone bastano i secondi 45 minuti per battere la Viterbese

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneViterbese – Meno male che ci sono i secondi tempi. Crotone inguardabile per 45 minuti, in cui non solo va in svantaggio ma rischia anche di subire il secondo gol. Rossoblù svogliati e senza mordente. Secondo tempo totalmente diverso anche se al primo minuto Grassi concede generosamente un rigore alla Viterbese, ma i rossoblù, nonostante il doppio svantaggio, trovano la propria identità e prima accorciano con Tribuzzi, poi pareggiano con Gomez e alla fine passano in vantaggio con D’Errico.

La squadra si salva grazie alla ripresa e soprattutto ad un ritrovato carattere e spirito di squadra.

La Cronaca

Squadre in campo con ambizioni diverse. La Viterbese cerca la salvezza mentre il Crotone vuole solo la matematica certezza del secondo posto. Motivazioni opposte dei due undici che si confrontano allo Scida in un bel pomeriggio di fine inverno.

Il Crotone gioca contro sè stesso. Zauli, nella conferenza stampa di ieri ha parlato chiaro, vuole la vittoria ed una prestazione convincente che dia entusiasmo all’ambiente e convizione al gruppo.

La partita inizia a ritmi molto blandi.

Il primo vero brivido arriva al 13esimo, quando la Viterbese prova l’incursione con  Jallow, la palla è lunga, ma Branduani sbaglia i tempi di uscita e si fa superare dal pallone ma per fortuna l’attaccante della Viterbese non riesce ad approfittarne.

Passano cinque minuti e la squadra di Lopez passa in vantaggio. Cross dalla destra di Pavlev, Semenzato, indisturbato al centro dell’aria, colpisce di piatto e batte Branduani.

Il Crotone appare svogliato e gioca con troppa superficialità e la Viterbese prova ad approfittarne.

Al 23esimo Jallow prende palla a centrocampo, vede Branduani molto fuori dalla palla e prova il colpaccio ma la palla termina alta sulla traversa.

Al 32esimo primo scossone per il Crotone con Petriccione che su punizione colpisce il palo. Palla deliziosa del 10 rossoblù che attraversa tutta l’area di rigore viterbese senza che nessuno riesca a buttarla dentro.

Al 42esimo Crotone vicino al gol con Vitale che prova il tiro teso da posizione defilata, la palla attraversa tutta la linea di porta senza che nessun rossoblù riesca a trovare la giusta deviazione.

Cambio di fronte e Jallow si presenta solo davanti a Branduani ma la conclusione finisce addosso al portiere rossoblù ed il Crotone si salva.

Il signor Grasso assegna un minuto di recupero in cui non succede proprio nulla.

I rossoblù appaiono spenti, senza carattere ma soprattutto senza alcuna voglia, neanche il gol di svantaggio ha risvegliato i ragazzi di Zauli.

Il Crotone esce dal campo tra i fischi della tribuna.

Zauli manda in campo Giron e Awua e riporta la difesa a quattro.

Dopo nemmeno un minuto dall’inizio della ripresa Grasso fischia un rigore per un discutibile fallo di mano di Cuomo che aveva il braccio attaccato al corpo. Barillà trasforma e la Viterbese raddoppia.

Al 55esimo D’Errico sale in cattedra supera due avversari, il secondo lo tiene vistosamente per la maglia, ma lui resiste ed entra in area , ma l’arbitro invece di dare il vantaggio fischia la punizione.

Al 64esimo il Crotone accorcia le distanze. Chiricò inventa sulla fascia e pennella per la testa di Tribuzzi che non tradisce e i rossoblù accorciano le distanze.

Passa un minuto e Tribuzzi inarrestabile viene fermato solo dal palo che gli nega la doppietta ed il pareggio.

Il Crotone preme ma la Viterbese non molla nemmeno un centimetro e prova la ripartenza, come al 68esimo con Marotta fermato all’ultimo istante, in area, da Giron.

Al 71esimo angolo teso di Chiricò, Bisogno sbaglia il tempo e Calapai ha la palla giusta sulla testa ma la conclusione è da dimenticare.

Al 77esimo Gomez torna al gol da vero opportunista sfruttando una spizzata di testa di Golemic.

Il Crotone continua a premere e all’85esimo passa in vantaggio. Calapai parte a destra, palla per Chiricò, che lancia di nuovo il laterale rossoblu, palla rasoterra in area D’Errico controlla e piazza il suo destro in mezzo a due avversari.

Il signor Grasso concede sei minuti di recupero.

Al 93esimo D’Ursi parte a sinistra e crossa al centro, Gomez si avvita e la palla termina alta di un soffio.

La partita finisce così con il Crotone che ritrova gol e vittoria, cancellando con una grande ripresa un primo tempo inguardabile.

Giatur

Tabellino

Crotone 3-4-2-1

Branduani, Cuomo, Golemic, Gigliotti (Giron 46′), Spaltro (Calapai 60′), Petriccione, Vitale (Awua 46′), Tribuzzi (D’Ursi 88′), Chiricò (Pannitteri 92′), D’Errico, Gomez.

A disp. Dini (GK), Martino (GK), Giron, Bove, D’Ursi, Cernigoi, Papini, Carraro, Crialese, Calapai, Pannitteri, Awua.

All. Lamberto Zauli

 

Viterbese 3-5-2

Bisogno, Marenco (Ingegneri 76′), Riggio, Monteagudo, Pavlev, Megelaitis, Barillà (Mastropietro 71′), Rabiu (Mungo 71′),  Davetak, Jallow (Marotta 66′), Semenzato.

A disp. Dekic (GK), Marotta, Mungo, D’Uffizi, Polidori, Mastropietro, Andreis, Mbaye, Ingegneri, Monteaperto

All. Giovanni Lopez

 

Arbitro: Gianluca Grasso di Ariano Irpino

Ammoniti: Tribuzzi (C) 26′; Cuomo (C) 46′; Marenco (V) 55′; D’Errico (C) 59′; Mastropietro (V) 76′; Riggio (V) 97.

Marcatori: Semenzato (V) 18′; Barillà (V) 46′ Rig.; Tribuzzi (C) 64′; Gomez (C) 77; D’Errico (C) 85;

Note: 3.952 spettatori

 



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C