Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

IN EVIDENZA

#CrotoneVerona | Bilancio in perfetto equilibrio tra le due formazioni

Foto: Andrea Rosito
Michele Affidato- Banner News

#CrotoneVerona | Bilancio in perfetto equilibrio tra Crotone ed Hellas Verona in Serie A TIM: un successo a testa e un pareggio. Dopo essere rimasto imbattuto nelle prime cinque sfide di Serie A TIM contro squadre venete (4V, 1N), il Crotone ha perso le ultime due in ordine di tempo (entrambe per 1-2 contro Chievo ed Hellas Verona).

Il Crotone è una delle uniche due squadre ad aver perso ben 27 delle 35 gare stagionali in Serie A TIM, dopo il Benevento nel 2017/18 – in quel caso i giallorossi subirono una sconfitta anche alla 36ª.

Il Crotone è la squadra che ha pareggiato meno gare (tre) in questo campionato; dall’altra parte invece, a partire dallo scorso campionato, solo la Fiorentina (24) ha pareggiato più partite dell’Hellas Verona (23) in Serie A TIM.

È dal gennaio 2002 che Serse Cosmi non affronta l’Hellas Verona in un match di Serie A TIM: in quel caso il suo Perugia vinse 3-1 (Frick per i veneti, Rezaei, Ahn Jung-Hwan e Giovanni Tedesco i marcatori).

L’allenatore dell’Hellas Verona Ivan Juric è un ex di questa sfida, avendo una passato al Crotone sia da giocatore che da tecnico; in particolare, ha ottenuto ben 23 vittorie nel campionato cadetto 2015/16 sulla panchina dei calabresi, record per questa squadra in una singola stagione tra Serie A TIM e B.

L’Hellas Verona potrebbe pareggiare tre match di fila in Serie A TIM per la prima volta dal gennaio 2016.

Simy del Crotone è a quota 19 reti in questo campionato: l’unico giocatore africano in grado di raggiungere 20 gol in una singola stagione di Serie A TIM è stato Samuel Eto’o nel 2010/11 (21 centri con la maglia dell’Inter).

Federico Dimarco dell’Hellas Verona è l’unico difensore italiano che ha segnato almeno cinque gol in questa stagione di Serie A TIM.

L’ultimo gol in Serie A TIM di Nikola Kalinic è stato segnato nel match d’andata contro il Crotone – è tuttora l’unico con la maglia dell’Hellas Verona: l’attaccante croato non ha mai terminato una singola stagione nei cinque maggiori campionati europei con così poche reti, tra Liga, Serie A TIM e Premier League.

Fonte: LegaSerieA.It



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN IN EVIDENZA

CLASSIFICA SERIE C