CAMPIONATO
#CrotoneTurris | Conosciamo l’avversario: arrivano i Corallini, occhi puntati sull’ex Giannone e su Maniero

#CrotoneTurris | Una “seconda volta”. Si tratta della gara tra Crotone e Turris allo Stadio Comunale “Ezio Scida”. Nel precedente torneo le due formazioni si sono affrontate in terra di Calabria nel girone di ritorno, conseguendo uno 0-0 che ha soddisfatto i Corallini. Il Crotone manitene l’imbattibilità assoluta avendo vinto il primo match in assoluto per 2-4 in trasferta. La Turris di questa stagione rappresenta una squadra con maggiore consapevolezza, nella categoria e nei propri mezzi, un gruppo ripartito da idee chiare ad iniziare dalla firma con un contratto pluriennale da parte del tecnico Bruno Caneo.
La i Campani l’obiettivo iniziale è senza dubbio la salvezza ma il sogno rimane l’approdo nei Playoff per la promozione in cadetteria. Vincere aiuta a vincere e la Turris vuole vincere per crescere e acquisire una sua collocazione nel “Girone C” di terza serie. Nulla è precluso, almeno ad inizio stagione, anche se la forza delle formazioni partecipanti non permetterà di sognare in grande. Una rosa che vede il suo massimo esponente in Maniero, calciatore esperto con un passato importante in cadetteria, in particolare con la maglia del Pescara guidato da Zeman. Nella rosa dei biancorosso c’è poi Giannone, ex della gara contro il Crotone, un calciatore esperto e determinante nel reparto avanzato della squadra.
Nella gara di Crotone servirà fare quadrato e provare, attraverso dedizione e sacrificio, a portare a casa un risultato positivo contro una squadra – quella rossoblù – che seppur con organico importate in questa calda estate ha rivoluzionato l’organico andando a rimodellare con un occhio rivolto agli equilibri di bilancio. La sfida di Crotone sarà l’esordio casalingo degli squali dopo la gara inaugurale svolta allo Stadio “Massimino” di Catania.
Un motivo in più per cercare di arrivare al meglio per i Corallini che dovranno fronteggiare la voglia di partire con tre punti interni da parte degli squali ma allo stesso tempo la fame di vittoria di una tifoseria, quella crotonese, che nel corso delle ultime tre stagioni ha vissuto diverse delusioni e che vuole tornare a gioire, puntando al ritorno in cadetteria evitandi i Playoff.
Crotone – Turris, gara in programma domenica 10 settembre 2023 a partire dallo ore 20;45 presso lo Stadio Comunale “Ezio Scida” di Crotone.
La Rosa: Fasolino, Pagno, Cocetta, Musimeci, Miceli, Esempio, Burgio, Onda, Cum, Rizzo, Franco, Pugliese, Zampa, Contessa, Giannone, Guida, Maniero, De Felice, Auria, Nocerino.

ALTRO IN CAMPIONATO
-
#CrotoneJuveStabia | Mister Zauli: «Partite come queste si preparano da sole»
#CrotoneJuveStabia – Consueta conferenza stampa pre gara di mister Zauli. Sabato allo stadio Ezio...
-
#CrotoneJuveStabia | Fischietto veneto per la partita di sabato sera
#CrotoneJuveStabia – Sarà diretta dal Sig. Roberto Lovison di Padova la gara dello Scida...
-
#CrotoneJuveStabia | Conosciamo meglio il prossimo avversario: La capolista dalla difesa bunker
#CrotoneJuveStabia – Se qualcuno, ad agosto, avesse detto che dopo sedici giornate la capolista...
-
Serie C | Già terminata l’avventura di mister Lerda sulla panchina del Potenza
Serie C – Termina male e subito l’avventura di mister Lerda sulla panchina del...
You must be logged in to post a comment Login