Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneTorino 4-2 | Simy: «La squadra ha le qualità per vincere altre gare e ottenere la salvezza»

Foto: Andrea Rosito
Michele Affidato- Banner News

#CrotoneTorino 4-2 | Una sua doppietta ha spianato la strada verso il successo al Crotone di Serse Cosmi nella gara contro il Torino dell’ex Davide Nicola, conclusa 4-2. Due reti, una delle quali si calcio di rigore, che hanno portato complessivamente il calciatore nigeriano a raggiungere quota 56 reti con gli squali, diventando di fatto il calciatore più prolifico della storia del Crotone, riuscendo a superare anche il “Cobra” Andrea Deflorio, che in rossoblù mise a segno 54 reti.

Dieci gol in questa stagione di Serie A 2020-2021 per Nwankwo Simy, che raggiunge così la doppia cifra nel massimo torneo. Un traguardo importante per il nigeriano, da cinque stagioni protagonista dell’attacco rossoblù.

«Era troppo importante per noi vincere questa partita per prendere maggiore fiducia e acquisire consapevolezza nei nostri mezzi. Credo che la squadra abbia dato una grandissima risposta, siamo sempre stati compatti lavorando bene, il risultato poteva arrivare anche prima ma non si può dire niente alla squadra. Abbiamo colto una vittoria che mancava da tanto».

Doppietta e nuovo traguardo personale raggiunto con il Crotone, due gol che lo portano ancora più in alto nella classifica dei marcatori.

«Sono numeri che mi rendono orgoglioso ma come dico sempre io penso sempre prima di tutto alla squadra, c’è tanto lavoro da fare, il nostro obiettivo di gruppo è quello di riuscire a centrare la salvezza e tutto il resto, per ora, viene in secondo piano».

Una squadra, quella rossoblù, che ha mostrato di avere anche tante qualità.

«Noi abbiamo sempre avuto i mezzi per fare bene, non impariamo in pochi giorni a giocare al calcio. A volte abbiamo raccolto poco, a volte abbiamo commesso errori importanti e decisivi, contro il Torino siamo riusciti a trovare lo spunto giusto per cogliere la vittoria. Ora c’è bisogno di giocare, continuare a vincere. La Lazio? E’ una squadra fortissima, una delle migliori del campionato, andremo lì cercando di metterli in difficoltà per provare a fare altri punti».

L.V.

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Trony Laterale – Scad. 09/02/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN CAMPIONATO