Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotonePotenza | Mister Lerda: “Sarà sempre emozionante calpestare l’erba dello Scida”

Michele Affidato- Banner News

#CrotonePotenza – Alla vigilia di Crotone-Potenza, mister Lerda ha incontrato i giornalisti per approfondire i temi legati alla partita di domani pomeriggio. Partita particolare per lui che ritorna allo Scida dopo l’esonero dell’anno scorso.

A Crotone torno sempre volentieri perchè ho dei bei ricordi al di là dell’esonero della passata stagione, sono cose queste che fanno parte del mestiere. A Crotone c’è un ambiente che mi ha accolto sempre bene anche 14 anni fa quindi dal punto di vista personale sarà sempre emozionante calpestare l’erba dello Scida. Il Crotone lo conosco bene: è una squadra allestita per vincere, ma ogni partita è diversa e noi cercheremo di andare lì per prenderci i tre punti”.

Il Potenza di Lerda soffre di mal di trasferta anche se il tecnico rossoblù cerca di sminuire il problema.

Il percorso esterno del Potenza è balbettante, siamo i primi ad esserne consapevoli e a voler cambiare questo trend. Dobbiamo sbloccarci mentalmente, quando questa squadra viene toccata nell’orgoglio tira fuori la personalità. Anche contro il Cerignola la stavamo addirittura vincendo dopo il doppio svantaggio. Fisicamente stiamo meglio un po’ tutti e abbiamo bisogno di gente che sia al top. Se siamo attenti, cattivi e coesi possiamo incidere nell’immediato altrimenti faremo sempre fatica”.

Per Lerda c’è il problema di un’infermeria un po’ troppo piena.

Asencio ed Hadziosmanovic sono recuperati. Monaco ha avuto l’influenza e Volpe ha riscontrato un problema alla pianta del piede, ma entrambi ci saranno. Mata si è fratturato il quinto metatarso e tornerà nel 2024. Pisapia e Laaribi recupereranno tra qualche settimana”.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C