Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotonePotenza 2-1 | Tumminello-Gomez: la coppia gol vale tre punti

Michele Affidato- Banner News

#CrotonePotenza – Il Crotone trova il suo settimo risultato consecutivo. Tumminello e Gomez firmano la vittoria, con l’ex Roma migliore in campo. Per settanta minuti i rossoblù di Zauli hanno tenuto il campo alla grande con un gioco divertente e veloce che ha messo in seria difficoltà la squadra di Lerda. Ottimo Vinicius che ha dato sostanza  e geometria alla mediana del Crotone. Il Potenza accorcia a pochi minuti dalla fine e poi un doppio giallo a Leo lascia i pitagorici con un uomo in meno, assalto lucano ma i rossoblù si difendono bene senza correre rischi e portanoi a casas una vittoria preziosissima.


La Cronaca

Nei primi tre minuti due brividi nell’area del Crotone, sempre a causa di Di Grazia che per due volta infila la difesa rossoblù in contropiede, alla prima ci mette una toppa Leo con un recupero strepitoso, mentre nella seconda occasione il dieci lucano scivola al momento del tiro e mette la palla fuori.

Dopo i due spaventi il Crotone prende le misure e comincia a costruire il suo gioco spostandosi fisicamente nella metà campo avversdaria.

Al 13esimo il Crotone passa in vantaggio con un gran gol di Tumminello che prende la palla da fuori arera si gitra e fa partire un missile di sinistro cher si insacca all’incrocio.

Il Crotone tenta di gestire la partita ma il potenza è molto aggressivo e tenta di pressare alto mettendo in difficoltà la costruzione del gioco dei rossoblù.

Ma quando il Crotone riesce a ripartire da sempre la sensazione di poter essere pericoloso. Al 27esimo Alastra con una uscita alla disperata salva la sua porta su Tumminello trovato da un bell’assist di D’Ursi.

Passa un minuto e questa voltà è D’Ursi ad avere la palla buona, dopo un bell’assist di Gomez., ma il tiro del 7 rossoblù finisce alto.

Al 30esimo il Crotone è di nuovo pericoloso questa volta con Gomez il cui tiro viene deviato dalla schiena di un avversario e finisce in angolo.

Al 33esimo calcio spettaccolo allo Scida, azione tutta di prima che porta Giron sul fondo, appoggio per Tumminello che di prima esplode il sinistro che si infrange sul palo.

Al 44esimo giallo in area del Crotone, Caturano tenta di andare su un cross, Loiacono e Papini sembrano chiuderlo in sandwich, anche se il due rossoblù anticipa l’attaccante, quindi va sul pallone, ma il dubbio rimane.

Un solo minuto di recupero in cui non succede nulla e squadre negli spogliatoi.

La ripresa inizia con una novità nelle file del Potenza: Lerda inserisce l’esperienza di Schiattarella al posto di Saporiti che non ha nemmeno il tempo di riscaldarsi che si becca un cartellino giallo.

Al 50esimo bella iniziativa del Potenza con Di Grazie che inventa per Catyurano che ci prova in acrobazia, palla fuori di poco.

Al 54esimo il Crotone raddoppia. Leo dalla destra trova Tumminello fuori area che di prima serve Gomez che si trova solo davanti asd Alastra, tiro secco e potente e il portiere lucano è bucato pèer la seconda volta.

Lerda toglie un difensore e inserisce una punta: Asencio, modificando la squadra in un 4-3-3.

Al 69esimo Volpe su un cross trova la traversa con Dini, nuovamente, fuori posizione.

All’84esimo il Potenza trova, inaspettatamente il gol con Volpe lasciato incredibilmente solo.

Passa un minuto e il Crotone resta in dieci, con Leo che tr0va un severo secondo giallo.

Zauli corre ai ripari e sacrifica il neo entrato Cantisani per inserire Spaltro.

Sono cinque i minuti di recupero in cui il Crotone si difende tenendo lontano il Potenza dalla sua area. Vittoria ritrovaya e settimo risultato utile consecutivo conquistato.

Giatur


Il Tabellino

CROTONE 3-5-2

Dini, Leo, Loiacono, Papini, Tribuzzi, Vinicius (Felippe 76′), Petriccione, D’Ursi, Giron, Gomez (Cantisani 76′ – Spaltro 87), Tumminello (Vuthaj 81′ ).

A disp.: 12 Lucano (GK), 22 D’Alterio (GK), 8 Felippe, 14 Crialese, 17 Bruzzaniti, 20 Rojas, 23 Jurcec, 24 Giannotti, 29 Cantisani, 30 Vuthaj, 36 Spaltro, 39 Schirò, 77 Pannitteri.

All. Zauli


POTENZA 3-4-1-2:

Alastra, Armini, Sbraga, Verrengia; Gyamfi, Candellori (Steffè 75′), Saporiti (Schiattarella 46′), Pace (Asencio 56′), Di Grazia (Volpe 56′); Caturano, Gagliano (Rossetti 83′).

A disp.: 1 Gasparini (GK), 31 Galiano (GK), 3 Maddaloni, 6 Monaco, 7 Steffè, 11 Rossetti, 14 Prezioso, 28 Schiattarella, 55 Hristov, 77 Volpe, 90 Asencio, 98 Hadziosmanovic.

All. Lerda


Ammoniti: Leo (C) 34′; Papini (C) 45′; Gagliano (P) 45′; Schiattarella (P) 47′; Caturano (P) 64′; Tumminello (C) 77′; Tribuzzi (C) 79′; Leo (C) 84′;

Espulsi: Leo (C) 84′;

Marcatori: Tumminello (C) 13′;  Gomez (C) 54′; Volpe (P) 84′;

Note: 4.088 spettatori.

Arbitro: Matteo Centi di Terni



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C