Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotonePotenza 2-1 | Mister Zauli: “La squadra ha fatto una grande partita, ma la prossima deve essere meglio”

Michele Affidato- Banner News

#CrotonePotenza – Mister CrotonePotenzaZauli è soddisfatto sia del risultato che della prestazione dei suoi ragazzi.

“Questo è il momento di essere felici, perchè è arrivata una bella vittoria, che ci permette di stare vicino alle prime, è il settimo risultato utile consecutivo. Non siamo contenti del gol subito, perchè ha rimesso in dicussione il risultato negli ultimi minuti, dove può succedere di tutto. Ma penso che la vittoria sia stata meritata, la squaftra ha giocato bene, compatta, ha pressato, ha creato tantissime occasioni da gol, questo, forse, è un altro neo. Ma ho visto una squadra determinata, cattiva, decisa su ogni contrasto. Stasera possiamo goderci questa bella vittoria”.

Zauli commenta la vittoria senza enfasi e senza annunci trionfalistici.

“Abbiamo giocato contro una buona squadra, con un centravanti importante per la categoria. Nel primo tempo hanno avuto un paio di occasioni. Noi siamo una squadra che prova a proporre gioco e quindi riswchia sempre qualcosa, perchè dobbiamo concedere qualcvosina. Ma io sono felice perchè la squadra ha giocato per vincere, è stata sempre concentrata. Questa prestazione ci fa ben sperare per il continuo. Questa deve essere la strada e non dobbiamo perderla”

Vinicius impressionante, Tumminello straripante. Il Crotone stasera si è messo il vestito buono per fare una serata di gala (l’alusione al outfit di Zauli che oggi, in panchina, ha abbandonato la tuta per indossare il vestito.

“Due ragazzi che hanno giocato molto bene. Sono stati bravi hanno fatto tutte e due le fasi. Vinicius ha pochi mimnuti sulle gambe, è un ragazzo che stiamo scoprendo, sta crescendo allenamento dopo allenamento, ci dà caratteristiche che altri non hanno. Riesce ad abbinare sia la costruzione che l’interdizione, ha fatto un’ottima partita. Inserire in squadra qualcuno che non si aspetta di giocare, aumenta il livello del gruppo e soprattutto l’intensità degli allenamenti, perchè tutti sanno che possono giocare domenica. Vinicius si è fatto trovare pronto. Un ragazzo del 2002 che viene dall’altra parte del mondo, è un ragazzo umile, giusto, che si è integrato bene nel gruppo, sa giocare a calcio, ora deve spingere di più sull’acceleratore, perchè per fare il calciatore non ci vogliono due o tre partite. Io li spingo ad andare oltre. Ma oggi ne potremmo citare tanti. Le due punte sono andate ancora gol. Il secondo gol è stato bellissimo. Sono contento per tanti aspetti. Però ora archiviamo immediatamente questa vittoria, siamo alla quindicesima giornata, siamo al settimo risultato consecutivo, nei quali abbiamo perso qualche punticino per strada. Ci godiamo la vittoria ma la strada è ancora molto lunga. La squadra oggi ha fatto una grande partita, ma la prossima deve essere meglio di questa. Questo è lo spirito che ci deve spingere. Oggi siamo contenti, ma stiamo già pensando a Catania e Brindisi”.

Giatur

 



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C