IN EVIDENZA
#CrotonePicerno | Rossoblù solidi e concreti, allo Scida arriva un gruppo compatto

#CrotonePicerno | Una stagione della consapevolezza dopo aver centrato senza particolari sofferenze la salvezza nel precedente campionato. Il Picerno in questo nuovo torneo è ripartito dalle idee chiare e concrete del tecnico Emilio Longo e del suo 4-2-3-1.
Una squadra che ha mantenuto gran parte della sua fisionomia rispetto al precedente torneo, andando ad aggiungere qualche elemento. C’è esperienza e qualità nel Picerno che quest’anno celebra i suoi 50 anni di storia. Una delle garanzie è rappresentata da Albadoro ma in attacco la concretezza passa anche da Murano. Uno degli acquisti estivi è Vitali, giunto dal Foggia. Come detto il Picerno è una squadra concreta, che bada poco allo speculare sul gioco ma punta dritto alla capitalizzazione dell’azione creata.
L’avvio di stagione è stato di quelli importanti, il punto esclamativo è giunto nella gara esterna in casa della capolista, la Turris battuta con ben tre reti. Il Picerno rapresenta una delle mine vaganti di questo campionato, una delle compagini destinate a conquistare un posto nei Play-Off.
La “Leonessa” è squadra, affidatata e capace di fare calcio, con schemi e idee collaudate. Non bisogna quindi sottovalutare un Picerno che, pian piano, ha iniziato ad essere grande nel “Girone C”. Nella rosa c’è anche un calciatore che anche se parte dalla panchina ha dimostrato di essere utile alla causa rossoblù, si tratta dell’attaccante Abou Diop, autore in questo avvio di campionato di due reti. Lui, tra l’altro, rappresenta l’ex della gara avendo giocato in cadetteria, per un breve periodo, con la maglia del Crotone senza lasciare particolari ricordi. La sfida tra Picerno e Crotone si disputerà all’Ezio Scida e rappresenterà forse la prima gara di un certo spessore qualitativo della stagione del Crotone tra le mura amiche.
Il Picerno c’è e vuole continuare a stupire per omaggiare i cinquant’anni della sua storia. Crotone – Picerno, gara in programma domenica 8 ottobre a partire dalle ore 16:15 presso lo Stadio Comunale “Ezio Scida” di Crotone.
La Rosa:
Morelli, Eposito, Summa; Pagliai, Allegretto, Gilli, Garcia, Biasol, Guerra, Saverese, Novella; De Cristofaro, Pitarresi, Gallo, Ciko, De Ciancio, Graziani; Ceccarelli, Murano, Maiorino, Esposito, Santarcangelo, Diop , Vitali, Albadoro.

ALTRO IN IN EVIDENZA
-
#BrindisiCrotone | Qui Brindisi – Biancazzurri in cerca di una immediata ripartenza
#BrindisiCrotone – Il Brindisi riparte da Giorgio Roselli. È lui il nuovo allenatore biancazzurro,...
-
#BrindisiCrotone | Qui Crotone: Rossoblù in emergenza, a Brindisi con gli uomini contati
#BrindisiCrotone – Rossoblù in piena emergenza soprattutto in difesa dove gli uomini sono meno...
-
#BrindisiCrotone | L’Editoriale – Il percorso intrapreso è quello giusto, ora non molliamo
#BrindisiCrotone – Avevo chiesto un cambio di mentalità, una crescita di dimensione, un aumento...
-
#BrindisiCrotone | Mister Zauli: “Sette assenti? Sono zero preoccupato!”
#BrindisiCrotone – Mister Zauli, questa mattina, si è presentato in sala stampa allo Scida...
You must be logged in to post a comment Login