Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneMonterosi | Mister Zauli: “Noi dobbiamo pensare solo a fare un’ottima partita”

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneMonterosi – Vigilia di Crotone Monterosi Tuscia. Mister Zauli, nella consueta conferenza stampa pre partita analizza, con i giornalisti, i temi della gara di domani: i rossoblù domani ospiteranno l’ultima in classica, partita insidiosa da non sottovbalutare.

“Non voglio essere retorico, io ritengo che le partite prima vanno vinte e poi dire se è stata facile o no. Il Monterosi domani verrà a giocarsi le proprie carte. Alla squadra dico sempre che il primo avversario di una squadra è sè stessa, questo vale per l’Avellino, per il Benevento o quando giochiamo contro il Monterosi. Noi dobbiamo pensare solo a giocare al massimo delle proprie potenzialità. Ritengo che il Crotone sia una squadra all’altezza di vincere tante partite di questo campionato. Entrare in campo da squadra vera e voler ottenere punti e fare una grande partita, se questa sarà l’approccio molto probabilmente il risultato sarà favorevole. Oggi la classifica racconta un Monterosi in difficoltà, anche se nelle ultime partite, escluso la sconfitta con il Picerno, era tornato a fare punti. Ad Avellino ha perso a tre minuti dalla fine su calcio d’angolo”.

La lista degli infortunati non diminuisce, anzi aumenta.

“Oltre a D’Errico e Vitale, che sarnno assenti per lungo tempo, per domani non ci sarà Gigliotti, Vinicius lo valuteremo domani mattina in un allenamento mirato, dopo la partita con il Brindisi ha avuto un fastidio al polpaccio. Gomez ha avuto problemi in questi giorni ed è in dubbio. Papini è recuperato e sarà della partita”.

“Dopo Messina siamo una squadra ferita, abbiamo analizzato cosa dobbiamo migliorare per occupare i vertici di questo campionato. Abbiamo visto che ci mancava poco per poter evitare di prendere gol. C’è un approccio diverso a difendere la propria porta, anche se due partite sono veramente poche per poter esprimere un giudizio. Per vedere se questa cosa l’abbiamo metabolizzata serviranno più partite”.

La partita domani potrebbe essere chiusa con un Monterosi che aspetta il Crotone e prepara le ripartenze.

“Fino ad oggi non abbiamo incontrato squadre che hanno pensato a non prenderle e poi vediamo che succede… Non penso che il Monterosi venga a fare le barricate. Hanno un allenatore importante che sta cetrcando di dargli una identità. Riesce a fare un blocco molto importante a centrocampo per poi ripartire. Ha giocatori importanti, che hanno fatto categorie diversi, hanno due attaccanti di categoria, hanno giovani di qualità. la difesa ha centimetri e fisicità. Non sono partiti bene sotto il profilo dei risultati, però mi aspetta che il campionato del Monterosi non sia questo. Non voglio cercare alibi prima della partita. Noi dobbiamo pensare a fare un’ottima partita, a tenere la squadra compatta, a voler sfruttare le nostre occasioni, a crearle. Ci aspettiamo una partita del genere.  Non possiamo conoscere cosa hanno preparato in questa settimana, però possiamo sapere cosa stiamo preparando noi, e quello che abbiamo preparato dobbiamo farlo bene”.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C