Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneMonterosi 2-1 | Un eurogol di Bruzzaniti regala i tre punti al Crotone

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneMonterosi – Partita soffertissima contro un ostico Monterosi che ha combattutto su tutti i palloni. Undici ammoniti alla fine sul taccuino dell’arbitro, numero che la dice lunga sulla tensione in campo. Crotone che parte bene e che al 16esimo passa in vantaggio con Crialese. Alla mezzora il Monterosi trova il pareggio alla prima vera occasione. Da quel momento è una battaglia in cui il calcio lascia il posto ai calci. Per i tre punti ci vuole un eurogol di bruzzaniti che al 93esimo trova un diagonale da trenta metri che si insacca sotto l’incrocio.

La Cronaca

Primi minuti di studio tra le due squadre con il Crotone che ha più possesso palla.

Il Crotone comincia a premere e a cercare corridoi per le due punte.

Al 16esimo Crialese porta in vantaggio il Crotone. Tribuzzi arriva sul fondo a destra e crossa al centro dove Crialese di testa la metta piano nell’angolo.

I rossoblù rallentano i ritmi e si mettono in controllo della partita, questa assenza di aggressività, però, dà spazio al Monterosi che comincia ad avanzare il proprio raggio d’azione.

Al 29esimo Tumminello salva il Crotone respoingendo quasi sulla linea un tiro al volo di Frediani.

Risponde il Crotone due minuti dopo con D’Ursi che di testa da buona posizione mette fuori.

Al 33esimo il Monterosi pareggia. Cross da destra di Frediani, Bittante sale sulle teste dei difensori rossoblù e insacca.

Al 38esimo ci prova Vuthaj di testa ma il tiro è debole e Mastrantonio ha gioco facile nel bloccare a terra.

Il signor Gemelli assegna un minuto di recupero in cui non succede nulla. Squadre negli spogliatoi sul risultato di uno a uno.

La ripresa inizia con una doppia novità tra le fila rossoblù: Zauli ha inserito Pannitteri al posto di D’Ursi e Bruzzaniti per Crialese con Tribuzzi che va a sinistra.

Al 55esimo ottima occasione per Loiacono che di testa colpisce debolmente e centrale.

Al 60esimoo ci prova Pannitteri, ma Mastrantonio è bravo a deviare in tuffo. Sul corner ci prova Bove in rovesciata ma la traversa dice no al centrale rossoblù.

Cambio di fronte e la difesa del Crotone ne combina un’altras delle sue, Bove lascia passare il pallone che è corto per Dini, Loiacono, pressato, passa corto su Dini che sbaglia il rinvio e regala la palla a Palazzino che si trova solo davanti al portiere rossoblù. Dini resta concentrato e a mano aperta devia il tiro del biancorosso. Palla a Frediani che prova il tiro a giro e colpisce la parte superiore della traversa.

Al 72esimo all’ennesimo fallo del Monterosi, Gemelli sventola il giallo di nuovo verso Parlati, che non è ammonito, ma l’arbitro lo espelle, si apre un capannello con consueti spintoni e a farne le spese sono Loiacono e Mbende, con Parlati che comunque può restare in campo.

All’80esimo Bruzzaniti pesca bene in area Gomez che ci prova in allungo ma Mastrantonio è pronto e blocca a terra.

All’83esimo bravo Jurcec a liberare Bruzzaniti che entra in area e crossa ma Tumminello da ottima posizione mette fuori.

All’87esimo ci prova di nuovo Pannitteri di testa ma la palla è alta di poco.

Il signor Gemelli assegna solo 5 minuti di recupero.

Al 93esimo Bruzzaniti trova l’eruogol dal trenta metri con la palla che si insacca sotto l’incrocio.

Altri tre minuti di sofferenza per il Crotone che si difende con i due attaccanti che tengono la palla lontana dall’area rossoblù.

Giatur


Il Tabellino

Crotone 3-5-2

Dini, Leo, Loiacono, Bove, Tribuzzi (Spaltro 90+3′), D’Ursi (Pannitteri 46′), Felippe (Jurcec 81′), Petriccione, Crialese (Bruzzaniti 46′), Vuthaj (Gomez 67′), Tumminello.

A disp.: D’Alterio (GK), Martino (GK), Papini Giron, Gomez, Vinicius, Bruzzaniti, Jurcec, Giannotti, Cantisani, Spaltro, Schirò, Pannitteri.

All. Zauli


Monterosi 3-5-2

Mastrantonio, Altobelli, Piroli, Mbende, Sini, Bittante, Parlati, Palazzino (Di Francesco 66′), Fantacci (Silipo 84′), Frediani (Di Renzo 84′), Vano (Ekuban 67′).

A disp.: Rigon (GK), Di Renzo, Di Paolantonio, Di Francesco, Ekuban, Giordani, Perrotta, Tolomello, Ferreri, Silipo.

All. Romondini


Ammoniti: Sini (M) 9′; Frediani (M) 37′; Piroli (M) 40′; Fantacci (M) 68′; Piroli (M) 72′; Loiacono (C) 73′; Mbende (M) 73′; Tribuzzi (C) 85′; Mastrantonio (M) 87′; Bove (C) 90′; Bruzzaniti (C) 90+3;

Espulsi: Piroli (M) 72′;

Marcatori: Crialese (C) 16′; Bittante (M) 33′; Bruzzaniti (C) 90+3;

Note: 3.893 spettatori

 



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C