Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneMonopoli 2-0 | Esordio col botto allo Scida, il Crotone stende il Monopoli

Michele Affidato- Banner News

Il Crotone replica e vince anche la seconda allo Scida con una prestazione autorevole che lascia poco spazio al commento. La doppietta di Golemic nel primo tempo, premiato prima della partita per le 100 partite in rossoblù, ha steso un Monopoli grintoso e coriaceo ma che poco ha potuto contro questo Crotone.

Crotone in pieno controllo della gara per tutti i 90 minuti. La squadra ha fatto vedere notevoli passi avanti rispetto alla prima a Messina.

Ecco la cronaca della partita.

Il Crotone parte subito alla grande e nei primi tre minuti sfiora il gol in almeno tre occasioni, la più clamorosa capita a Gomez che di testa batte Avogardi ma la traversa dice non all’attaccante rossoblù.

Passano due minuti ed è il Monopoli ad avere l’occasione giusta con Simeri che non riesce a sfruttare un doppio errore di Golemic. Al nono altra occasione per i pugliesi con Simeri che non riesce a toccare la palla in rete davanti a Branduani.

Il Crotone reagisce e prende in mano la gara, chiudendo il Monopoli nella sua trequarti. Al 17esimo il meritato gol del vantaggio rossoblù con Golemic che di testa batte Avogardi su calcio d’angolo pennellato di Chiricò.

Dopo il vantaggio il Crotone continua a premere e reclama un rigore su Calapai atterrato in area ma per Caldera non c’è niente. I rossoblù vanno in pieno controllo della partita e al 35esimo raddoppiano sempre con Golemic, sempre di testa e sempre su calcio d’angolo perfetto di Chiricò.

Primo tempo che si conclude con il Crotone in vantaggio e con il portiere pugliese tra i migliori in campo.

Il secondo tempo inizia con gli stessi ventidue che hanno lasciato il campo. Partita che inizia con meno intensità del primo tempo. IL Crotone prende il pallino del gioco e va in pieno controllo del match, sfiorando anche il terzo gol con le accelerate di Kargbo che però non riesce mai a trovare lo spunto decisivo. Dal 66′ un po’ di scena anche per Branduani che in due occasioni, prima su Simeri e poi su Manzari, è costretto ad intervenire per evitare il gol pugliese che avrebbe riaperto la partita.

Anche dopo la classica girandola di sostituzioni il Crotone resta in controllo della partita e sfiora per ben due volte il terzo gol che avrebbe chiuso la partita, La prima con Panico e poi con Vitale che si sono trovati soli davanti al portiere ma la conclusione è andata sempre fuori.

La gara finisce così. il Crotone vince la sua prima allo Scida con un esordio favoloso impreziosito dalla presenza del pubblico, una cornice che ci ha fatto tornare indietro nel tempo.

Giatur

 

 

Tabellino:

Crotone 4-3-3

Branduani, Calapai, Golemic, Cuomo, Giron, Awua, Petriccione (Vitale 66′), Tribuzzi (Giannotti 66′), Chiricò (Pannitteri 75′), Gomez (Tumminello 83′), Kargbo (Panico 75′).

All. Massimo Nardecchia

 

Monopoli 4-3-3

Avogardi, Viteritti, Bizzotto, Fornasier (De Santis 83′), Falbo, Piccinni (De Risio 36′), Montini, Vassallo (Hamlili 73′), Manzari, Starita (Rolando 73′), Simeri (Corti 83′).

All. Giuseppe Laterza

 

Arbitro: Caldera di Como

Assistenti: Conti – Biffi

IV Uomo: Ramondino

 

Ammoniti: Tribuzzi (C) 28′; Giannotti (C) 77′; Falbo (M) 90+2′.

Marcatori: Golmic (C) 18′; Golemic (C) 37′.

Note: 4008 spettatori.

 


[maxbutton id="2"]
CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

SONDAGGIO

ALTRO IN CAMPIONATO