Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneMessina | Mister Zauli: “Siamo sulla strada giusta per uscire dalla burrasca”

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneMessina – Rituale conferenza stampa pre partita, in cui mister Zauli ha analizzato i temi della gara di domani pèomeriggio contro il Messina, in programma alle ore 14;00 allo Scida.

“Arrivviamo da queste due vittorie consecutive ma che vogliamo subito archiviare. Arriva il Messina che ha perso in casa, ha perso uno scontro diretto, e proprio per questo sono preoccupato perché quando giochi contro una squadra ferita bisogna stare attenti. Detto ciò, la nostra voglia di ottenere la vittoria deve superare ogni avversità che il campo ci dirà”.

Problema gol. Il Crotone ha incassato e fatto 15 gol.

“Non credo ci siano dubbi che dobbiamo evitare di prendere gol, ci stiamo lavorando. Ma ciò che mi è piaciuto è la reazione che abbiamo avuto prendendo il gioco in mano, come se l’episodio negativo non ci fosse stato. E poi non dimentichiamoci che comunque abbiamo segnato sempre in tutte le partite che non è cosa di poco conto”.

Turnover costretto o forzato, oppure dare continuità agli stessi undici?

“Arriviamo alla terza partita in una settimana, daremo modo a qualcuno di rifiatare e inseriremo altri. Ma questo non mi preoccupa perchè il gruppo si sta allenando bene e chi subentra sa cosa deve fare. Rientra Gigliotti, Papini è già in gruppo, ma non è recuperabile per questa settimana. Vinicius e D’alterio hanno bisogno di un altro po’ di tempo”.

Il mister torna anche sulla crisi del Crotone.

Siamo sulla strada giusta per uscire dalla burrasca e la partita di domani ci darà l’opportunità di convincere ancora di più la gente a stare vicino a questa squadra”.

Zauli come sempre si sofferma anche sui singoli.

“Tumminello è un giocatore che ha categorie diverse. Per me chi ha quel talento deve essere recuperato, ed io ho detto sin dal primo giorno: Marco tu devi diventare il giocatore più importante della squadra. Il gol è il frutto di come si sta allenando. Gli sto addosso ogni cinque minuti, perchè ha talento e voglio aiutarlo”.

La classifica oggi sorride al Crotone.

“Come non gli davo importanza prima non lo faccio ora. Certo meglio essere quinti che tredicesimi, ma non è oggi che si vince il campionato. Oggi dobbiamo essere concetrati a fare bene contro il Messina”.

L’allenatore rossoblù ritorna anche sullo spirito che deve animare la sua squadra.

“Noi dobbiamo avere sempre la voglia di migliorarci. Se entriamo in campo con questa idea, il nostro approccio sarà efficace. Noi vogliamo imporre il nostro modo di essere e se facciamo bene le nostre cose, vogliamo essere una buona squadra che gioca le partite per vincere”.

Giatur



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C