Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneJuveStabia | Qui Crotone: Tra i convocati ritorna Brandunai: Dini non ce la fa

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneJuveStabia  – L’emergenza infortuni non rientra, anzi, se possibile si aggrava. Tra indisponibili e squalificati a Brindisi, la scorsa domenica, il Crotone si è presentato senza sette titolari.

Stasera rientrano i tre squalificati: Leo, Tribuzzi e Tumminello, ma agli infortunati, Vitale, D’Errico,  si aggiunge anche Dini uscito anzitempo nella trasferta pugliese per problemi fisici. Per D’Errico la stagione è già conclusa. Vitale sta facendo il suo percorso per rientrare ma i tempi sembrano allungarsi, doveva stare fuori per due mesi, ma i due mesi sono già passati e di rientro ancora non si parla.

Zauli, quindi, richiama Branduani che  da qualche settimana si è riunito all gruppo in fase di allenamento ed è già stato convocato per la partita di Coppa Italia contro il Catania, persa ai rigori. L’ex numero 1 del Crotone non vede il campo da fine maggio, dal fatidico quarto di finale contro il Foggia che ha visto l’eliminazione dei rossoblù dalla corsa verso la promozione. Oggi Branduani potrebbe ritrovare il campo e la maglia da titolare. Un azzardo per un portiere che non gioca una gara ufficiale da sei mesi. Ma la situazione di incertezza potrebbe anche portare a questa scelta estrema.

Ma al di là degli assenti, c’è una situazione di precarietà fisica concentrata proprio nel reparto difensivo.
Bove e Gigliotti hanno avuto problemi muscolari, in settimana sono rientrati in gruppo, ma difficilmente potranno essere utilizzabili questa sera. In questi giorni si sono allenati ma mai come tutti gli altri e quindi prudenzialmente, per evitare ulteriori problemi che allungherebbero i tempi a dismisura, si procede con molta cautela. Convocati, ma giusto per riunirsi al gruppo anche in fase di partita, al massimo potranno entrare per qualche scampolo di gara. Papini, contro il Brindisi, ha preso un colpo al costato, in settimana si è allenato poco o nulla, resta incerto fino alla fine.

Se Papini dovesse farcela sarà lui a fare reparto con Loiacono al centro e Leo sul centrodestra, altrimenti Crialese dovrà nuovamente sacrificarsi in un ruolo non suo e giocare come terso di sinistra. Il centrocampo rossoblù, invece, sembra aver trovato una quadra. Vinicius si è preso di forza e con tanta qualità il suo posto davanti alla difesa. Petriccione sembra aver ritrovato gamba e passo dei bei tempi e libero mentalmente dai compiti di copertura, può esprimere tutta la sua fantasia e qualità, e D’Ursi si sta adattando sempre di più al ruolo di incursionista e gli manca soltanto il gol. Le due fasce saranno affidate al rientrante Tribuzzi e al ritrovato Giron, spinta assicurata da entrambi con il francese più pronto a fare cross e assist e il romano pericoloso quando si inserisce in area avversaria. In attacco si ritrova la TuGo, la coppia gol del Crotone Tumminello Gomez, con Vuthaj pronto a dare il proprio contributo. Gli ingredienti per fare una buona partita ci sono tutti, nonostante gli assenti, ora tocca al Crotone dimostrare quanto vuole essere protagonista di questo campionato.

Giatur

Lelenco dei convocati:
2 PAPINI
3 GIRON
5 BOVE
6 GIGLIOTTI
7 D’URSI
8 FELIPPE
9 GOMEZ
10 PETRICCIONE
12 LUCANO
14 CRIALESE
15 VINICIUS
17 BRUZZANITI
18 LOIACONO
19 TRIBUZZI
20 ROJAS
21 LEO
22 D’ALTERIO
23 JURCEC
24 GIANNOTTI
29 CANTISANI
30 VUTHAJ
36 SPALTRO
39 SCHIRÒ
77 PANNITTERI
93 TUMMINELLO
99 BRANDUANI

Indisponibili: D’ERRICO, VITALE, DINI.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C