Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneJuveStabia | Mister Zauli: «Partite come queste si preparano da sole»

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneJuveStabia – Consueta conferenza stampa pre gara di mister Zauli. Sabato allo stadio Ezio Scida arriva la capolista Juve Stabia, la squadra con la migliore difesa d’Europa. Ma il Crotone è nella sua fase migliore, tant’è che nelle ultime otto gare i rossoblù hanno totalizzato un punto in più della capolista. Lamberto Zauli ci scherza su, ma con il massimo rispetto.

«Se riusciremo a fare gol avremo possibilità di vincere… se non segniamo dobbiamo confidare in un pareggio. Al di là della battuta, noi dovremo fare la nostra partita, abbiamo il massimo rispetto dell’avversario, perchè nessuno si aspettava una Juve Stabia davanti ad inizio campionato. ma se uno analizza bene le loro partite comprende perfettamente perchè occupa il primo posto. Una squadra allenata molto bene, fa la fase di non possesso in maniera perfetta con un pressing alto asfissiante, e questo permette alla squadra di avere una fase difensiva di un certo livello. Quando hanno il possesso della palla, costruiscono da dietro, hanno un possesso di qualità e mettono in seria difficoltà ogni avversario. Una squadra che è sempre molto corta, sia quando attacca che quando difende».

Crotone nuovamente in emergenza, visto i tanti infortunati, anche se recupera i tre squalificati.

«Gli squalificati si sono riaggregati al gruppo, per quanto riguarda Dini e Papini hanno avuto una settimana difficile, valuteremo domani nell’allenamento di rifinitura. Gigliotti e Bove si sono riaggregati al gruppo da poco e anche loro saranno da valutare domani. Vedremo chi di loro sarà convocabile e in che condizioni potrebbe arrivare. L’emergenza c’è. Ci sta capitando da tre settimane che assenze e infortuni sono tutti nello stesso reparto. Spaltro e Crialese stanno facendo bene ma in ruoli non loro e questo la dice lunga. Ci presentiamo con qualche giocatore che sarà a disposizione ma non al top. Domani faremo le nostre valutazioni».

Partita crocevia del campionato? Zauli non è d’accordo.

«Non siamo alla fine del campionato, è una partita importante, questo sì, una partita che si prepara da sola nella testa dei ragazzi, perchè affronti la prima in classifica, hai la voglia di far gol ad una delle migliori difese d’Europa, hai voglia di risalire in classifica. Abbiamo tante motivazioni per fare una delle nostre migliori partite».

Il Crotone arriva da otto risultati utili consecutivi, ha decisamente cambiato passo rispetto all’inizio del campionato.

«Fondamentalmente abbiamo trovato continuità. Anche prima di Taranto giocato buone partite e abbiamo fatto anche bei risultati, ma questi non sono venuti in maniera sequenziale. Gli otto risultati utili consecutivi non sono il risultato di un caso. La squadra sta giocando le proprie partite, in qualche episodio è stata fortunata. Ma è cambiato qualcosa, la squadra crede sempre più in sè stessa. Abbiamo la voglia di migliorare i nostri numeri e non c’è sfida migliore di quella contro la capolista. Una vittoria ci trascinerebbe ancora di più a credere in ciò che facciamo».

Le prime sei squadre della classifica si incontreranno tutte in questa giornata.

«Se questo campionato continuasse così, al ritorno le ultime tre giornate così sarebbero più che decisive. Noi questa giornata la viviamo così: concentrati sulla nostra partita e con un po’ di curiosità verso le altre, ma noi restiamo concentrati sulla nostra. Vogliamo mantenere questa classifica corta, avvicinarci a quelle che stanno davanti. Faremo di tutto per vincere ma non dobbiamo perdere. La nostra partita può fare la differenza».



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C