Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneJuveStabia | Le Probabili Formazioni – Crotone con il dubbio tra i pali

Probabili Formazioni - Crotone_Juve Stabia Solo Loghi - IlRossoblu
Michele Affidato- Banner News

#CrotoneJuveStabia – Arriva la grande classica della Serie C che in questo campionato assume ancora più significato. Il Crotone, quinto in classifica, attende, stasera allo Scida, la Juve Stabia capolista. Scontro al vertice, quindi, e partita crocevia di una stagione anche se i due allenatori hanno un po’ smorzato la rilevanza che la gara potrebbe avere sul proseguio del campionato. La Juve Stabia vincendo metterebbe in opera il primo tentativo di fuga del campionato, approfittando del pareggio di ieri sera tra Picerno e Casertana (seconda e terza in classifica) e in tal modo portandosi a più cinque sulla prima inseguitrice. Il Crotone, invece, con i tre punti riagguanterebbe la Casertana e andrebbe a meno quattro dalla capolista. Insomma una partita che ha un sapore veramente particolare.

Il Crotone

La partita contro la Juve Stabia si presenta come una gara difficile per i rossoblù che quest’anno non hanno ancora incontrato un avversario con questa tipologia di gioco. La Juve Stabia basa tutta la sua forza sulla difesa quasi impenetrabile e quando passa in vantaggio si chiude dietro senza correre più pericoli. Ecco perchè per il Crotone sarà importantissimo, quasi vitale, non prendere gol, non fare errori in difesa, stare concentrati su tutti i palloni e le fasi di gioco. Ed un ruolo fondamentale lo ricoprirà il portiere che dovrà dare ancora più sicurezza alla squadra e soprattutto al reparto difensivo. I rossoblù però stasera dovranno fare a meno del portiere titolare, Andrea Dini, che proprio domenica scorsa a Brindisi, con la parata sul rigore di Galano, è stato tra i protagonisti della vittoria. Ritorna Branduani tra i convocati, ma non è detto che sia lui il titolare, visto che D’Alterio, fino ad oggi, è stato il secondo e a Brindisi non ha fatto male. Ma chiunque giocherà in porta per il crotone, mantenere la rete inviolata allo Scida, stasera potrebbe significare fare il decisivo salto di qualità.

La Juve Stabia

Il punto forte della Juve Stabia è la sua difesa. Al di là dei record più o meno europei, incassare solamente cinque reti in sedici partite è sinonimo di una solidità rara, basti pensare che la seconda squadra italiana, dietro la Juve Stabia, di tutti i campionati nazionali professionistici è l’Inter con 7 gol subiti in 13 partite.
Per capire meglio analizziamo altri dati. Dieci vittorie in 16 partite, cinque di queste sono terminate per uno a zero.
I gialloblù hanno pareggiato cinque gare, quattro di queste sono terminate zero a zero.
In dodici partite sulle sedici giocate la Juve Stabia è uscita dal campo senza subire gol. Il che significa che le vespe possono segnare e chiudersi in difesa oppure attendere con calma e colpire appena arriva l’occasione giusta, tanto non perdono perchè invece di una difesa hanno un vero e proprio bunker.

Le Probabili Formazioni



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C