Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneJuveStabia 1-1 | Un grande Crotone fermato solo dall’arbitro e dal catenaccio gialloblù

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneJuveStabia – Un grande Crotone che ha dominato il campo contro una Juve Stabia maestra del catenaccio. Partita falsata da un arbitraggio scandaloso che regala dopo nove minuti un rigore alla Juve Stabia. Reaziomne rabbiosa dei rossoblù che raggiungono il pari al 30esimo con Tumminello. Nei minuti di recupero il signor Lovison da Padova annulla un gol a Tribuzzi che nemmeno dopo dieci replay si comprende il motivo. Ripresa a tinte rossoblù con la Juvfe Stabia che arretra nelola propria trequarti ed il Crotone che va vicino al gol del vantaggio in un paio di occasioni, clamorosa quella sciupata da Tumminello. La squadra di Zauli oggi ha mandato un messaggio al campionato: se questa è la capolista il Crotone può interpretare un ruolo da protagonista in questoi Girone C.


La Cronaca

Primi minuti di studio tra due squadre che si rispettano ma non si temono.

Al nono il signor Lovison si inventa un calcio di rigore per la Juve Stabia per un fallo di mano di Loiacono che aveva le braccia attaccate al corpo. Sul dischetto si presenta Candellone che insacca di potenza.

Il Crotone reagisce subito e ricomincia a fare gioco, ma la Juve Stabia si chiude bene che poi è il suo punto di forza.

Al 30esimo il Crotone pareggia, cross di Giron e Tumminello di testa insacca alle spalle di Thiam, bloccando la sua imbattibilità che durava da cinque partite.

Il Crotone ora ha una marcia in più e continua aqd attaccare non pago del pareggio.

Al 36esimo Crotone di nuovo vicino al gol con Leo che sfrutta un calcio d’angolo ma Thiam è bravo a deviare. Nell’azione c’è una vistosa trattenuta in area su Leo che l’arbitro non vede.

Al 39esimo Lovison se ne inventa un’altra con la complicità del guardialine, fischia una punizione a Papini che però aveva subito il fallo.

Sono tre i mimnutii di recupero.

Al primo mimnuto di recupero il Crotone con Tribuzzi segna ma Lovison annulla per non si sa cosa. Siamo allo scandalo!

Un minuto dopo ci prova Tribuzzi da fuori area palla fuori di poco.

Il primo tempo termina così: Scida infuriato e Juve Stabia tenuto in piedi soltanto da un arbitraggio scandaloso. Non un giallo ai difensori della Juve Stabia, neanche sulle trattenute più vistose, un rigore inventato ed un gol amnnullato che grida ancora vendetta.

E siamo solo nei primi 45 minuti.

La ripresa inizia con una novità nelle file rossoblù: Bove al posto di Papini.

Il Crotone continua a fare la partita ma la Juve Stabia dimostra la sua forza difensiva e non va mai in affanno.

Al 63esimo occasionissima per il Crotone: Petriccione inventa il corridoio giusto per Tumminello che si trova solo davanti a Thiam ma l’attaccante rossoblù prova la potenza e la palla termina alta.

All’87esimo Meli si becca il secondo giallo e lascia in dieci la Juve Stabia.

Sono solo quattro i minuti di recupero.

Al 92esimo un grande Thiam dice no a Gomez togliendo la palla dal sette dopo un bel colpo di testqa dell’attaccante rossoblù.

La partita finisce così con un grande Crotone che si deve accontentare di un punto ma che ha dimostrato di poter essere protagonista anche contro una Juve Stabia maestra del catenaccio.

Giatur


Il Tabellino

CROTONE 3-5-2

D’Alterio, Leo, Loiacono, Papini (Bove  46′ – Pannitteri 90+2′), Tribuzzi, Petriccione, Vinicius, D’Ursi (Bruzzaniti 81′), Giron (Crialese 81′), Gomez, Tumminello.

A disp.: 12 Lucano (GK), 99 Branduani (GK), 5 Bove, 6 Gigliotti, 8 Felippe, 14 Crialese, 17 Bruzzaniti, 20 Rojas, 23 Jurcec, 24 Giannotti, 29 Cantisani, 30 Vuthaj, 36 Spaltro, 39 Schirò, 77 Pannitteri.

All. Zauli


JUVE STABIA  4-3-2-1

Thiam, Andreoni, Bachini, Bellich, Mignanelli, Erradi (Bentivegna 68′ – Guarracinom90+2), Leone (Baldi 59′),  Buglio, Romeo, Meli, Candellone.

A disp.: 32 Esposito (GK), 1 Signorini (GK), 3 La Rosa, 5 Maselli, 10 Bentivegna, 13 Baldi, 17 Guarracino, 23 Folino, 25 Gerbo, 26 D’Amore, 31 Rovaglia, 61 Ruggiero, 70 Marranzino, 77 Vimercati.

All. Pagliuca


Ammoniti: Papini (C) 39′; Leone (J) 47′; Tribuzzi (C) 60′; Meli (J) 71′; Meli (J) 87′;

Espulsi: Meli (J) 87′;

Marcatori: Candellone (J) 10′; Tumminello (C) 30′;

Note:

Arbitro: Lovison di Padova



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C