Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneGiugliano | Le Probabili formazioni – Allo Scida c’è voglia dei tre punti

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneGiugliano – Stasera allo Scida, fischio d’inizio alle 20;45, si incontrano due squadre che hanno bisogno entrambe di vincere. Il Crotone viene da sette partite in cui ha raccolto soltanto cinque punti (cinque pareggi e due sconfitte) ma soprattutto da un’astinenza dai tre punti di ben 78 giorni. I campani, noni in campionato, vogliono accorciare sui rossoblù per continuare a vivere il sogno dei playoff.


Le Probabili Formazioni


Gli Uomini chiave

Eugenio D’Ursi – Mancino, l’attaccante nativo di Napoli è alla sua seconda stagione con la maglia del Crotone dopo essere arrivato in Calabria nello scorso mercato di gennaio dal Foggia. Gli inizi di carriera sono con la maglia dell’Aversa in Serie C2, poi la Serie C con la stessa squadra e i dilettanti prima col Marcianise e poi sempre con l’Aversa. In terza serie ha giocato con Arezzo, Bisceglie, Catanzaro, Bari, Pescara e Foggia prima di trovare spazio nella rosa degli squali.
Attaccante, da ala destra ad ala sinistra, poi anche reinventato a centrocampo. Eugenio D’Ursi in questa stagione ha dovuto ampliare i suoi confini andando ad adattarsi alle necessità della squadra e alle richieste degli allenatori. In questa stagione ha totalizzato 20 presenze siglando anche 1 rete. Con tutto ancora da decidere l’ex Foggia potrebbe trovare spazio, se non dal primo minuto per lo meno a gara in corso anche nella sfida contro il Giugliano, squadra della sua regione, la Campania. Il mancino, classe 1995, potrebbe trovarsi a dover cercare la giocata vincente dopo aver tentato con scarso successo di fare la differenza, da ex, contro il suo Foggia nel turno precedente.

Ibourahima Balde – L’attaccante senegalese, classe 1999, vanta la doppia nazionalità Spagnola-Senegalese. Per lui gli inizi di carriera sono avvenuti tra le fila della Primavera della Sampdoria. Poi le prime esperienze in Serie C con le maglie di Vis Pesaro, Foggia, Messina e Arzignano. Nella sessione di riparazione di gennaio è arrivato a rafforzare l’organico del Giugliano, squadra con la quale ha giocato i suoi primi minuti nelle ultime giornate. All’attivo anche una rete contro la V. Francavilla.
C’è bisogno di reti, quelle pesanti e allo stesso tempo fondamentali. Il Giugliano può contare su uno dei rinforzi invernali, si trattta dell’attaccante Balde. Il calciatore è stato tra i titolari nelle ultime uscite dei Tigrotti. Un calciatore duttile, capace di svariare su tutto il settore offensivo. Di ruolo attaccante, l’ex Primavera della Sampdoria, è capace di ricoprire anche il ruolo di ala destra e ala sinistra. Piede prediletto il destro. Tra le sue doti la velocità e la tecnica rappresentano elementi importanti su cui può contare il tecnico Valerio Bertotto. Nella sfida contro il Crotone potrebbe agire tra le linea, provando ad accentrarsi partendo dalla corsia esterna per creare supriorità e mettere palloni in aria per la punta centrale.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C