Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneGiugliano 2-3 | Secondo tempo imbarazzante, per il Crotone è crisi nera

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneGiugliano – Primo tempo di gran livello del Crotone che chiude con due gol di vantaggio (D’Angelo e Felippe) che potrebbero essere anche di più. Secondo tempo irriconoscibile, squadra senza gioco, senza idee ma soprattutto senza grinta. Quarta rimonta subita, per tre volte dal risultato di due a zero. Forse Baldini più che parlare al cuore deve trovare un esorcista.


La Cronaca

Il primo tiro in ‘porta del Crotone arriva al terzo minuto dopo un scambio veloce dei rossoblù che hanno portato alla conclusione D’Angelo con Russo che respinge.
Il Crotone continua ad attaccare ed è pericoloso in almeno tre occasioni con la palla che attraversa l’aria campana senza che nessun rossoblù riesca ad arrivare in tempo per la deviazione finale.
Al 12esimo Zanellato inventa una palombella precisa per Gomez che ad un metro dalla porta non riesce a corregere di testa.
Il Crotone continua a premere manca soltanto il gol.
Al 29esimo il Crotone passa in vantaggio. D’Ursi controlla una palla in area avversaria e pennella un cross preciso per la testa di D’Angelo che non sbaglia e insacca.
Al 42esimo il Crotone raddoppia. Bellissima uscita dall’area con Felippe e Zanellato che dialogano di prima, palla in verticale per Gomez che controlla e allarga per Tribuzzi che mette la palla al centro dove arriva proprio Felippe che insacca nel classico gol dell’ex.
Sono due i minuti di recupero assegnati dal signor Di Reda inn cui non succede assolutamente nulla.
Squadre negli spogliatoi con il Crotone meritatamente in vantaggio.

La ripresa inizia con una novità per parte. Nelle fila del Crotone Vitale prende il posto di D’Angelo mentre Bertotto manda in campo Baldè al posto di uno spento Oviszach.
Al 48esimo D’Ursi si divora il tre a zero mancando la palla a mezzo metro dalla porta su un invitante cross di Tribuzzi.
Il Crotone non si ferma e continua ad attaccare e al 51esimo va di nuovo vicino al gol con Gomez che viene anticipato mentre sta battendo in porta.
Passa un minuto e Felippe perde palla al limite dell’area ed è costretto a fare fallo. Punizione dal limite che Salvemini realizza facendo passare la palla in mezzo alla barriera.
Altri cinque minuti e il Giugliano pareggia con De Rosa che dal limite dell’area trova il diagonale che si insacca all’angolino.
Baldini muove le sue pedine e inserisce Kostadinov per Felippe.
Il Crotone esce dal campo e rimane in balia di un Giugliano che prova a vincere la partita.
Baldini prova a dare la scossa e inserisce Crialese per Giron e D’Errico per D’Ursi.
L’illusionista torna in campo.
E il Giugliano al 79esimo passa in vantaggio con Gladestony che risolve una mischia. Ennesima rimonta subita da questo Crotone che è diventato imbarazzante da raccontare.
La curva comincia una dura contestazione.
L’arbitro assegna soltanto 5 minuti di recupero.
La gara finisce così, il Crotone perde la seconda gara consecutiva, cinque punti nelle ultime otto partite: è crisi nera.

Giatur


Il Tabellino

CROTONE 4-2-3-1:

1 Dini, 33 Rispoli, 13 Battistini, 18 Loiacono (Gigliotti 80′), 3 Giron (Crialese 75′), 8 Felippe (Kostadinov 62′), 24 Zanellato, 7 D’Ursi (D’Errico 75′), 26 D’Angelo (Vitale 46′), 19 Tribuzzi, 9 Gomez.
A disp.: 12 D’Alterio (GK), 6 Gigliotti, 10 Comi, 11 Kostadinov, 14 Crialese, 17 Bruzzaniti, 21 Leo, 27 D’Errico, 28 Vitale, 29 Cantisani.
All. Baldini


GIUGLIANO 4-3-3:

1 Russo, 20 Valdesi, 28 Cargnelutti, 5 Menna (Scognamiglio 86′), 3 Yabre (Oyewale 65′), 8 De Rosa, 34 Maselli (Giorgione 86′), 14 Gladestony,30 Ciuferri, 10 Salvemini (De Sena 86′), 77 Oviszach (Baldè 46′).
A disp.: 12 Baldi (GK), 98 Ionut (GK), 6 Scognamiglio, 11 Oyewale, 16 Berardocco, 19 Boccia, 23 Giorgione, 25 De Sena, 32 Baldè, 44 Barba, 80 Di Dio.
All. Bertotto


Ammoniti: Maselli (G) 31′; Yabre (G) 57′; Vitale (C) 77′; De Rosa (G) 89′;
Marcatori: D’Angelo (C) 29′; Felippe (C) 42′; Salvemini (G) 53′; De Rosa (G) 60′; Gladestony (G) 79′;
Arbitro: Di Reda di Molfetta


Note: 3.937 spettatori



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C