Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneGelbison 1-1 | Mister Lerda: “Se non fai gol non vinci ed è quello che è successo”

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneGelbison – L’allenatore del Crotone si presenta in sala stampa per esaminare la partita pareggiata contro il Gelbison.

Non può essere soddisfatto mister Lerda, così come lui stesso ammette: “Quando non vinco non sono mai soddisfatto. Il risultato non mi soddisfa. Le scelte che ho fatto, invece, le rifarei. Quella che ho scelto è stata la migliore formazione che potevo mettere in campo. Al di là di Cuomo, che si è infortunato nel riscaldamento, sono entrati in campo i giocatori che ho visto meglio in settimana. Gomez è appena rientrato da sette otto giorni di febbre, ha fatto mezzora di partita che non era nemmeno in programma, aveva al massimo quindici minuti nelle gambe”.

La partita

“Abbiamo cominciato bene – analizza il tecnico rossoblù – con qualità nei primi minuti, abbiamo fatto girare bene la palla contro una squadra che sapeva chiudersi bene, e questo lo sapevano. Le partite poi vivono di episodi, come quella su Bernardotto lanciato a rete solo e l’arbitro ha fermato l’azione e ancora non ho capito cosa ha fischiato. Subito dopo abbiamo avuto un bel contropiede due contro uno con Chiricò che ha sbagliato l’ultimo passaggio. Poi abbiamo cominciato a sbagliare un po’ troppo, tecnicamente, soprattutto l’ultimo passaggio. Nello spogliatoio ci siamo detti che avevamo tutto il tempo. Nella ripresa su un inizio d’azione nostra, eravamo aperti, abbiamo perso palla, e abbiamo preso il gol. Dopo il loro vantaggio abbiamo avuto qualche minuto di confusione. abbiamo perso sicurezza e certezze, abbiamo avuto paura, ma poi abbiamo rimesso la partita in sesto. Poi il lancio di Golemic e quello stop a seguire meraviglioso di Chiricò, ha riacceso la squadra. Dopo il pareggio abbiamo avuto anche più occasioni, con Petriccione, Tribuzzi, Pannitteri, per vincere la partita. Ma nel calcio se non fai gol non vinci ed è quello che è successo. Eravamo anche in superiorità numerica, però non ce l’abbiamo fatto e abbiamo avuto le occasioni. Questo è il mio rammarico.”.

Molti hanno messo in discussione il centrocampo rossoblù.

“Noi abbiamo sbagliato più del solito. – spiega Lerda –  Tecnicamente abbiamo sbagliato molto, soprattutto molti passaggi. Avevamo iniziato bene, in cui sbagliavamo pochissimo, poi abbiamo perso qualità di gioco, soprattutto sulla trequarti. Nel secondo tempo con Tribuzzi dovevamo avere più gamba e più qualità. Carraro è partito bene, ma poi ha sbagliato qualche disimpegno che ci ha avituato a non sbagliare.

Un pareggio che sta stretto al Crotone che ha perso una buona occasione.

“Quando non arrivi al successo, – conclude il mister – qualcosa ci è mancato. Alla fine qualcuno non era al 100%, tutti hanno dato il 100% per portare a casa la partita, ma non è bastato. A calcio bisogna buttarla dentro e non ci siamo riusciti. Quando con squadre come queste vai in svantaggio, rischi di perderle. Il primo pareggio in casa ci può stare, se facessimo un altro filotto come questo ci metterei la firma.”



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C