Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneFoggia 2-1 | Sfatato il tabu Foggia, il Crotone ha il suo nuovo inizio

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneFoggia – Il Crotone sgata il tabu Foggia, ritrova la vittoria ma soprattutto ritrova una prestazione impeccabile in cui i giocatori di Zauli hanno, a larghi trattri, dominato una partita mettendo in campo una qualità che quest’anno non avevamo ancora visto. Una cosa sola non è cambiata, nell’unico tiro in porta subito ik Crotone ha preso gol. Poi la reazione rossoblù leggittimata dai due gol di Gomez e Vitale  e da almeno altre tre o quattro oaccasioni per chiudere l’incontro.

Che sia relamente un nuovo inizio?


La Cronaca

Il Crotone parte forte e nei primi sei minuti e in pieno controllo della partita. All’ottavo, però, alla prima offensiva del Foggia, i pugliesi passano in vantaggio con Tonin che sfrutta al meglio, anticipando Gigliotti, un bel cross di Garrattoni.

Il Crotone non accusa il colpo e si rimette nella metà campo avversaria. Al 15esimo ci prova Loiacono in girata ma la palla è fuori.

Passa un minuto ed è Bruzzaniti a provarci ma la palla termina di poco a lato.

Dal 25esimo la partita cambia, il Foggia esce fuori e prende in mano il gioco mettendo in campo tutta la sua qualità ed è un bel gioco.

Al 32esimo doppia occasione per il Crotone. Bove entra in area da si nistra, crossa rasoterra, Felippe tira di prima intenzione e Nobile respinge di piede, sulla palla arriva Tumminello che controlla e batte a colpo sicuro ma Nobile si ripete e in tuffo devia in angolo.

Sul corner successivo, Loiacono colpisce di testa la palla arriva a Bruzzaniti che insacca ma in posizione di offside, gol annullato.

Al 38esimo il Crotone pareggia, azione bellissima con Gigliotti che tenta l’imbucata per Gomez, l’attaccante rossoblù fa sponda su Vitale e corre in area di rigore dove, con una pennellata arriva il cross dell’8 rossoblù, che il bomber insacca di testa.

Passa un minuto e Tumminello ci prova dalla lunetta del centrocampo con Nobile fuori porta, ma la palla è fuori di poco.

Al 45esimo ci prova Vitale con un gran sinistro che sfiora l’incrocio.

Senza recupero Turrini, il cui arbitraggio sta sollevando più di qualche dubbio, manda le squadre negli spogliatoi.

La ripresa comincia con gli stessi ventidue del primo tempo.

Al 48esimo il Crotone ha la palla del vantaggio, Petriccione ci prova da fuori area, Nobile respinge corto, sulla palla arriva Tribuzzi che invece di tirare prova a saltare il portiere mettendo la palla fuori.

Passa un minuto e Bruzzaniti viene placcato a limite dell’area da Carillo (già ammonito) ma Turrini fa finta di nulla.

Al 55esimo il Crotone passa in vantaggio. Tumminello recupera palla e pur subendo fallo lancia per Gomez, la punta rossoblù controlla e trova il corridoio per Vitale che si presenta davanti a Nobile e insacca d’esterno.

Il Crotone continua a premere e mister Cudini fa la sua prima mossa inserendo l’ex Tounkara e Marino in mediana.

Anche Zauli fa la sua prima mossa, al 68esimo inserendo Leo al posto di Gigliotti.

Tumminello si accascia per crampi al suo posto D’Ursi.

Cudini si gioca la carta Beretta e passa alla difesa a quattro.

Al 80esimo il Foggia pareggia, ma il gol viene annullato per un evidente posizione di fuorigioco.

Zauli fa le sue mosse inserendo Vuthaj e Giannotti.

All’84esimo Vuthaj si libera di forza in area e prova ad ingannare Nobile sul suo palo, ma il portiere pugliese è bravo e devia in angolo.

Il signor Turrini si inventa 6 minuti di recupero.

La partita termina così con il Crotone che ritrova punti, vittoria e soprattutto gioco.

Giatur


Il Tabellino

CROTONE 3-5-2

Dini, Loiacono, Gigliotti (Leo 68′), Bove, Bruzzaniti, Felippe, Petriccione, Vitale (Giannotti 82′), Tribuzzi, Gomez (Vuthaj 82′), Tumminello (D’Ursi 72′).

A disp.: 12 Lucano (GK), 22 D’ALterio (GK), 3 Giron, 7 D’Ursi, 14 Crialese, 21 Leo, 24 Giannotti, 29 Cantisani, 30 Vuthaj, 36 Spaltro, 39 Schirò, 77 Pannitteri.

All: Zauli


FOGGIA 3-5-2

Nobile, Salines, Martini (Beretta 79′), Carillo, Garattoni, Di Noia (Odjer 89′), Vezzoni (Antonacci 89′), Schenetti (Marino 60′), Rizzo, Tonin (Tounkara 60′), Peralta.

A disp.: 1 Cucchietti (GK), 12 De Simone (GK), 8 Marino, 11 Beretta, 16 Antonacci, 18 Riccardi, 19 Odjer, 21 Fiorini, 24 Papazov, 25 Rossi, 32 Subutan, 44 Tounkara, 75 Brancato.

All. Cudini


Ammoniti: Carillo (F) 13′; Gigliotti (C) 27′; Tribuzzi (C) 53′; Dini (C) 69′; Leo (C) 90+2;

Espulsi:

Marcatori: Tonin (F) 8′; Gomez (C) 38′; Vitale (C) 55′;

Arbitro: Turrini di Firenze


Note:

 



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C