Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneCerignola | Mister Zauli: «Dobbiamo ritrovare subito, con tutte le nostre forze mentali, fisiche e tecniche, la vittoria»

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneCerignola – Consueta conferenza stampa pre partita di mister Zauli che, confrontandosi con i giornalisti, ha analizzato il delicato momento del suo Crotone.

Dopo la brutta sconfitta di Francavilla si torna subito in campo contro il Cerignola che, domenica, ha vinto in rimonta contro il Brindisi.

«Mi aspetto la  voglia totale di fare una bella partita e di vincerla, noi veniamo da due risultati negativi e quindi dobbiamo ritrovare subito, con tutte le nostre forze mentali, fisiche e tecniche, la  vittoria.  Cosa che ci ridarebbe morale per affrontare la successiva. Credo fortemente in questo gruppo, le due sconfitte hanno un sapore di verso una dall’altra. Abbiamo commesso, in entrambe le gare, degli errori che hanno caratterizzato i risultati. Però sono straconvinto che questa squadra possa fare bene e possa fare risultato. Le due sconfitte consecutive ci rammaricano e non poco, vi assicuro, però non cambia un centimetro della mia convinzione che questa squadra sia competitiva e possa fare un buon campionato».

Gigliotti squalificato e Bove infortunato saranno i soli due assenti. «La squadra è al completo, vogliamo fare le cose che ci piace fare in campo».

Ritornando ancora alla sconfitta di Francavilla, Zauli approfondisce la sua analisi.

«Quando riguardi una partita ha sempre una sensazione diversa. Abbiamo preso gol al primo tiro, riusciamo a pareggiare con una buona reazione, abbiamo avuto due buone occasioni con Giron e con Vitale da fuori area. Gli altri due gol ce li siamo fatti da soli. Poi usciamo sconfitti da un campo difficile, dove la storia di questa squadra ci dice che è difficile. La Virtus la maggior parte dei  suoi punti li fa in casa perché su quel campo si fa un calcio diverso a  cui loro sono abituati e noi abbiamo provato ad adeguarci. E questo non è e non deve essere un alibi. La sconfitta non altera il nostro modo di essere che ci ha già dato soddisfazioni. Noi dobbiamo continuare su questa strada, Poi sappiamo che gli episodi fanno la differenza. Se poi questi episodi continueranno allora si parlerà di qualità e di errori che determinano il risultato. La squadra, però, deve continuare a credere in se stessa. Ieri abbiamo parlato. La squadra non può perdere certezze dopo tre giornate, e faro di tutto affinché questo non accada. Ed io mi aspetto che domani sera la squadra faccia la sua migliore partita».

L’allenatore rossoblù non si sofferma soltanto sulla  partita di domenica scorsa, ma analizza anche l’avversario di domani.

«Il Cerignola è una buona squadra, l’ha dimostrato l’anno scorso e sta continuando anche quest’anno. Ha buoni giocatori. Per provare a vincere la partita dobbiamo fare meno errori. Questo campionato ha alzato il livello delle squadre medie e sicuramente ci vorranno meno punti per vincere il campionato. Noi abbiamo la consapevole di essere una squadra forte, dobbiamo migliorare tante cose, dobbiamo ancora diventare squadra. Abbiamo concesso agli avversari delle possibilità anche gratuite e queste cose vanno assolutamente eliminate, perchè subendo gol così diventa difficile portare il risultato a casa».



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C