Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

IN EVIDENZA

#CrotoneCerignola 1-1 | Dini: “Chiedo scusa, anche questo fa parte del gioco”

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneCerignola 1-1 | In tante gare è stato il protagonista in positivo, per certi versi lo è stato anche contro l’Audace Cerignola per alcuni interventi “salva-risultato “. L’estremo difensore Andrea Dini mastica amaro per un erroraccio commesso allo scadere che ha portato al momentaneo vantaggio dell’Audace Cerignola (rete concessa al calciatore crotonese Zak Ruggiero).

Il portiere ha voluto analizzare il pareggio contro i pugliesi, provando allo stesso tempo a voltare pagina e guardare alla gara di domenica contro il Sorrento, fanalino di coda dell’attuale classifica di Serie C. «L’episodio del gol? Ho sentito subito la vicinanza del mister e dei compagni. Penso che questa sia la cosa più bella di tutte. Chiedo scusa per quello che è successo ma questo fa parte del gioco.

Anche gli errori fanno parte della carriera di un calciatore». Episodi che permettono ad un calciatore di migliorare, maturare esperienza. «Anche questo serve per crescere, per andare avanti in campionato e nella carriera.

Io analizzo quello che è successo, si è sbagliato. Si deve mettere tutto alle spalle, c’è un’altra partita alle porte, si preparerà nel migliore dei modi». Nonostante il gol subito per un infortunio dello stesso Andrea Dini la squadra ha mostrato una reazione.

«Sono orgoglioso di questi ragazzi – ha sottolineato il portiere – non era facile, quando le cose non girano e succedono questo genere di episodi magari non è facile riprendere la gara. Penso sia la cosa più bella, ho piena fiducia di questo gruppo che sento come una famiglia». Un campionato ancora lungo ma che deve vedere il Crotone trovare la strada giusta per risalire la classifica.

«Dobbiamo continuare a lavorare, dobbiamo prendere i lati positivi di ogni cosa. C’è stato carattere e fare squadra contro l’Audace Cerignola, giorno dopo giorno dobbiamo martellare per perseguire quelli che sono i nostri obiettivi, senza mollare nemmeno di un centimetro perchè penso che il torneo sia lungo e difficile. Tante partite saranno combattute, non ci saranno tante gare abbordabili in questa stagione, questo però di deve portare a rimanere sul pezzo senza mollare. Ci attende la gara contro il Sorrento, andrà preparata al meglio. Oltre al mio errore va sottolineata anche la grande giocata, per fortuna, di Guido Gomez. Anche dalla negatività si deve trarre spunti positivi».



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN IN EVIDENZA

CLASSIFICA SERIE C