Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneCatanzaro | Mister Zauli: “La gente di Crotone mi ha trasmesso una carica impensabile”

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneCatanzaro – Consueta conferenza stampa pre partita di mister Zauli che con i giornalisti analizza il derby di domani sera.

“Per chi gioca a calcio queste sono le partite da vivere prima, durante, e poi ci auguriamo tutti sia anche piacevole il dopo. L’adrenalina che ti porta questo tipo di partite va assolutamente vissuta. Questa è stata una settimana molto molto bella perchè si prepara una sfida importante e le sfide si preparano per vincere”.

Attenzione tattica o determinazione agonistica, qual è la componente principale per affrontare certe partite?

“Io penso che senza la componente caratteriale difficilmente si può vincere una partita. La voglia di superare l’avversario, di vincere un duello, la voglia di essere il migliore in campo viene sempre prima. Lo dico anche da ex calciatore. Dal punto di vista tattico, l’allenatore ti dà un compito e tu cerchi di rispettarlo e di farlo nel miglior modo possibile pe aiutare la squadra. Poi, però, c’è tutto il resto… Posso essere posizionato bene ma non aver il fuoco dentro e questo fa la differenza nel giocar bene o nel giocar male o nell’essere una squadra importante. E quando non c’è è un problema”.

“Noi abbiamo preparato questa settimana con l’obiettivo di sfidare chi sta vincendo il campionato. Per chi fa calcio queste sono le settimane migliori. Poi contro squadre forti hai bisogno anche di una buona preparazione atletica, una buona condizione psicologica, una buona autostima, una buona personalità, buona componente tattica. Ritengo il calcio un bellissimo sport proprio perchè ci sono vari e tanti aspetti ed in partite come queste devi essere pronto.

“La classifica la conosciamo, su trentuno partite giocate la differenza tra le due squadre è in sei o sette gare, quindi il Crotone non si deve sentire minimamente inferiore agli avversari. Noi abbiamo studiato il Catanzaro così come facciamo sempre con le avversarie, massimo rispetto per quello che stanno facendo, sappiamo che sarà una partita difficile, ma io preferisco concentrarmi sulla qualità dei nostri ragazzi che sono tante. Noi dobbiamo restare concentrati su noi stessi, migliorare le cose che dobbiamo migliorare, e migliorando le nostre cose possiamo fare una bella partita lunedì e crescere in attesa che arrivino le partite fondamentali per il nostro futuro”.

Sappiamo che Zauli ama passeggiare per le strade di Crotone anche per capire meglio la realtà che sta vivendo. L’ha fatto anche in questi giorni è ha compreso perfettamente quanto importante sia per i crotonesi il derby di domani sera.

“Passeggiando per via Roma, in questi giorni, la gente mi ha trasmesso una carica impensabile ed io l’ho trasmessa alla squadra e i ragazzi, alcuni dei quali stanno qui da molto più tempo di me sanno cosa vuol dire far parte del Crotone”.

“Per raggiungere la serie B noi abbiamo ancora un percorso da dover fare, in cui non dobbiamo pare passi indietro. Ci aspettiamo una crescita partita dopo partita, nell’ultima gara a Picerno abbiamo fatto anche una buona partita contro una squadra che in casa difficilmente perde punti, ma ci sono state tante cose da dover migliorare. La partita contro il Catanzaro non è soltanto un derby importantissimo, per noi vuol dire trovare una grandissima squadra di livello, e fare un’ottima partita darebbe quell’autostima importante per arrivare ai playoff nel modo migliore. Apparentemente la partita di domani ha pochi significati dal punto di vista della classifica ma è importante sotto tanti altri aspetti tra cui quello tattico. L’ho visto negli occhi dei miei giocatori, noi vogliamo trovare le nostre certezze. Questa partita ci dirà dove vogliamo arrivare anche se il percorso è ancora lungo visto che mancano ancora due mesi. Una partita importante perchè ci può dare sicurezza e autostima. Una vittoria o un’ottima partita contro il Catanzaro ci darebbe una spinta a noi ma anche al nostro pubblico che nei playoff può giocare u n ruolo fondamentale. Io sono qui non perchè ho un contratto a due o tre mesi, non mi interessa, io ho visto nel Crotone la possibilità di andare in B e per me è B o è un fallimento, non ci sono vie di mezzo. Io mi sono posto questo obiettivo e la partita di domani è una tappa importante per arrivare a centrare l’obiettivo”.

Bove infortunato, Awua recuperato, il resto della squadra arruolabile per domani ma formazione tatticamente nascosta.

“Awua è rientrato dopo un’operazione, mentre Golemic ha recuperato ed è al 100%. Per domani ho in mente qualche novità rispetto a domenica scorsa”.

 

 



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C