Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneCatanzaro | L’Editoriale: Ecco il derby da giocare per la maglia

Michele Affidato- Banner News

L’Editoriale – E alla fine è arrivato. L’atteso derby con il Catanzaro ritorna a Crotone dopo diciassette anni.
Mancava dal 2006, quando in Serie B abbiamo affrontato per l’ultima volta i “cugini” giallorossi, battendoli, allora, per due a uno.

Lo so… i tifosi rossoblù speravano di arrivare a questa partita in una condizione diversa, con un margine di svantaggio molto più ristretto, magari anche sognando il sorpasso. Sarebbe stato bello, ma purtroppo è andata diversamente.

I punti di distacco sono tanti e sono tanti non per demeriti del Crotone ma per un campionato super dei nostri avversari che stanno battendo ogni record.

Ma tutto questo non toglie valore e fascino alla partita di lunedì, anzi se possibile gli dà un gusto tutto suo, quasi unico.

Lunedì non ci giocheremo il primato del campionato, non ci giochiamo neanche la promozione diretta. Lunedì sera si gioca per la maglia e per l’onore, e cosa c’è di più bello?

Giocare e vincere per il gusto e la voglia di dimostrarsi alla pari se non addirittura superiori all’avversario di sempre…

Senza pensare alla classifica, per quello c’è tempo e male che va c’è l’anno prossimo quando questo derby tornerà ad essere giocato in Serie B.

Mi auguro che mister Zauli sappia trasmettere questi valori alla squadra e che la squadra sappia, a sua volta, metterli in campo.
Perché voglio vedere una squadra affamata, che aggredisce l’avversario sin dal primo minuto, che domina il campo, controlla il gioco e che, soprattutto, ci faccia divertire.

Il Crotone queste potenzialità le ha tutte, deve solo trovare uel briciolo di convinzione in sè stesso che, può essere la vera chiave di volta dell’intero campionato.

Lunedì sera mi aspetto una guerra dentro il campo, ma una festa dello sport sugli spalti. E soprattutto mi aspetto uno Scida pieno e colmo di tifo rossoblù. Il Crotone deve saper vincere anche in questo. I tifosi avversari non ci saranno, ma solo quelli con la residenza a Catanzaro o nella provincia di Catanzaro. Altri potrebbero esserci e potrebbero essere seduti in tribuna accanto ai tifosi rossoblù, ed ecco perchè ci vuole senso di responsabilità e soprattutto senso di civiltà. Perchè un derby è un derby e va vinto sul campo e sugli spalti.

Ora non mi resta che augurarvi buona domenica, in questo weekend senza calcio, visto che il Crotone scenderà in campo lunedì sera. Sarà un weekend di riposo visto che dovremo aspettare tre giorni per poter gridare il nostro: Avanti Squali!

Antonio Gaetano



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C