Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneCatanzaro 1-1 | Mister Zauli: “L’intensità e l’aggressività di stasera devono costituire la nostra identità”

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneCatanzaro – E’ uno Zauli soddisfatto ma rammaricato quello che si presenta in sala stampa al termine della partita. Soddisfatto per la prestazione del suo Crotone che oggi ha giocato alla pari, ed in alcune fasi della partita anche meglio, del Catanzaro.

“Sono dispiaciuto perchè la squadra stasera avrebbe meritato la vittoria. Abbiamo avuto diverse palle gol, di fronte avevamo il miglior attacco del campionato ed una difesa che ha subito pochissimo, ma i numeri della partita ci dicono che potevamo vincerla. Il rammarico quindi c’è, ma ora dobbiamo voltare pagina e andare avanti”.

Dispiacere per la mancata vittoria anche nella squadra.

“I ragazzi negli spogliatoi erano rammaricati per la vittoria non arrivata ed io gli ho detto di essere orgogliosi perchè quello di stasera è un punto di partenza. Stasera siamo riusciti a fare sotto il profilo dell’aggressività e della tecnica una partita di livello e quindi noi dobbiamo partire da questo. Da questa partita ci aspettavamo una squadra che uscisse dal campo con delle certezze e delle sicurezze ed io penso che i ragazzi abbiano fatto una gara che ha dato queste risposte. Ora ci aspettano altre partite importantissime, oggi mi aspettavo questa attenzione perchè era la partita più sentita, e quindi era normale che l’attenzione fosse al massimo. Il mio compito ora è di mantenere questa determinazione per andare a vincere i playoff”.

Oggi il Crotone è sceso in campo con un modulo totalmente nuovo, difesa a tre, centrocampo a quattro e due uomini dietro la punta.

“Io sono arrivato proprio un mese fa. Questo modulo l’abbiamo pensato proprio per il Catanzaro, non volevamo farli palleggiare bassi, volevamo limitare le loro rotazioni e ci siamo riusciti. Il mio compito, poi, è di mettere i giocatori migliori nelle condizioni migliori e questo può essere un modulo dove la squadra si ritrova, ed oggi ne abbiamo avuto la dimostrazione”.

Il Crotone visto stasera, probabilmente, è stato il miglior Crotone della stagione.

“Il mio obiettivo è che questa sia la normalità e l’identità che questa squadra possa acquisire. Le prossime partite ce lo diranno. Cercheremo di arrivare ai playoff con questa determinazione e questa condizione atletica  e psicologica. La squadra deve credere nei propri mezzi perchè ha sempre dimostrato di avere qualità”.

Tornando sulla partita, che in alcuni momenti è stato un vero e proprio spettacolo di calcio, mister Zauli esalta la prestazione dei suoi ragazzi.

“Oggi in campo c’erano tanti ottimi giocatori sia da una parte che dall’altra. Si sono viste due squadre che volevano imporre il proprio gioco e ne è venuta fuori una partita bella, intensa e fisica. Oggi che ho visto il Catanzaro dal vivo ho capito perchè ha fatto questo tipo di campionato. E proprio per questo che posso dire che la nostra partita stasera assume maggior rilievo perchè difronte avevamo una squadra con numeri importanti”.

Giatur



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C