Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneCatania | Qui Catania – Crotone banco di prova per le ambizioni rossazzurre

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneCatania  – Si ricomincia e si riparte da Crotone, senza il sostegno dei tifosi rossazzurri (è la terza partita consecutiva che il Catania gioca senza l’ausilio dei propri supporter) e con una squadra che comincia a cambiare pelle rispetto a quella vista nella prima parte della stagione.

Rientra tra i disponibili il centravanti Di Carmine (giocherà dal primo minuto?), assenti i lungodegenti Rizzo e Ladinetti, con Mazzotta, Marsura e Rocca lasciati in sede per diversi motivi, e con i quattro nuovi arrivi di gennaio (Welbeck, Cicerelli, Celli e Costantino) tutti convocati da Lucarelli per questa difficile trasferta in terra calabra.

Solo poco prima del fischio di inizio sapremo il modulo con cui il mister toscano scenderà in campo (3-5-2 o 4-2-3-1?), soprattutto i giocatori a cui affiderà le sorti di questa prima gara dell’anno.
Schiererà i nuovi arrivi?
Vedremo, perché se è vero che Welbeck e Celli sono atleti conosciuti molto bene dal tecnico livornese (li ha già avuti alle sue dipendenze) e che Costantino ha giocato 16 incontri in stagione, è anche vero, però, che sono ragazzi arrivati da pochissimo in città, senza aver avuto modo di conoscere bene i compagni.

Volendoci avventurare nel campo minato della probabile formazione, ipotizziamo un Catania che scenderà in campo con un 3-5-2, dove la presenza di Welbeck sarà resa possibile dalla defezione di Rocca, e con l’eventuale impiego a sinistra di Celli che aprirebbe al tecnico livornese un ventaglio di soluzioni (esempio Castellini al centro della difesa con spostamento di Quaini a centrocampo) da utilizzare a suo piacimento.

Ancora qualche ora e alle 18:30 sarà la distinta ufficiale a rivelarci gli uomini che scenderanno in campo allo Scida, certo è che per gli etnei comincia un nuovo campionato, che dovrà (anche in vista della semifinale di Coppa Italia con il Rimini) riservare al popolo rossazzurro quelle soddisfazioni finora negate da scelte estive rivelatesi sbagliate.
Crotone, con la difficoltà che rappresenta, sarà un vero, probante banco di prova per le ambizioni del nuovo Catania, in quella che è la terza avventura di Cristiano Lucarelli ai piedi dell’Etna.

Gianfranco Sabella
Piamneta Catania 



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C