Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneCatania | Le probabili formazioni – Gomez vs Chiricò: sfida all’ultimo tocco

Probabili Formazioni - Crotone_Catania IlRossoblu
Michele Affidato- Banner News

#CrotoneCatania – Mancano pochissime ore al fischio d’inizio di questa grande classica delle partite del Sud. Alle 18;30 si batterà la palla al centro tra Crotone e Catania nella prima gara dell’anno, la ventesima della stagione, la prima del girone di ritorno.
Sia il Crotone che il Catania devono puntare ai tre punti viste che, ieri sera, tutte le dirette avversasrie per la promozione hanno vinto e allungato in classifica. Il Crotone, ora settimo, è stato scavalcato ieri dal Benevento e il secondo posto ora dista sei punti. Il Catania, in questo momento, occupa l’ultima posizione utile per i playoff (la decima) e ha alle spalle squadre come Giugliano, Sorrento e Potenza che potrebbero sorpassarla.

Le Probabili formazioni

Il Crotone potrebbe scendere in campo con il suo solito 3-5 2 con
Dini
Papini – Loiacono – Gigliotti
Tribuzzi – Petriccione – Vinicius – D’Ursi – Giron
Vuthaj – Gomez

Il Catania si potrebbe schierare a specchio e quindi con il 3-5-2
Bethers
Curado – Quaini – Castellini
Rapisarda – Zammarini – Zanellato – Welbeck – Chiarella
Chiricò – Dubickas

Gli uomini chiave

Guido Gomez – Il Killer oggi sarà senza il suo gemello Tumminello, ma non per questo meno pericoloso. L’attaccante italoargentino ha già realizzato otto gol (in 19 partite) nel girone d’andata e ha già messo nel radar il suo record di reti stagioneli (13 realizzato l’anno scorso proprio con il Crotone).

Cosimo Chiricò – Il valore del mancino più pericoloso della Serie C l’abbiamo già scoperto e applaudito nella scorsa stagione quando indossava la maglia rossoblù. Oggi Chiricò è uno dei punti fermi del Catania (17 presenze nel girone d’andata) anche se appare meno Magic rispetto alla scorsa stagione: sono cinque i gol realizzati dall’ex rossoblù in questa stagione, la curiosità è che i cinque gol sono stati relizzati in sole tre partite (un gol contro il Latina e due doppiette contro Casertana e Benvento, partite vinte per 4 a 0 dagli etnei).



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C