Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneCatania | Mister Zauli: «Da ora in poi si costruisce la vera classifica»

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneCataniaMister Zauli ritorna in sala stampa per la prima nell’anno nuovo. Domenica allo Scida arriva il Catania e l’allenatore rossoblù analizza quelli che potranno essere i temi della partita.

«Nel girone di ritorno per tutte le squadre che ambiscono a qualcosa di importante ci saranno meno margini d’errore. Avevamo trovato una buona coninuità di risultati e prestazioni che ci hanno permesso di avvicinarci alle prime, poi è arrivata la sconfitta contro l’Avellino. Domenica arriva il Catania, che è sì dietro a noi ma che ambisce ad arrivare tra le prime. Diciannove partite sono tantissime, l’ho detto ai ragazzi in questi giorni. Il girone di ritorno è solitamente diverso dall’andata. Noi vogliamo crescere sotto tutti i punti di vista. Vogliamo essere più cinici sotto porta e regalare meno gol agli avversari».

Crotone Catania non è una partita normale, ma una delle grandi classiche del sud.

«Noi dobbiamo fare le nostre cose e farle bene. Secondo me abbiamo fatto bene anche contro l’Avellino, abbiamo fatto degli errori e l’Avellino ci ha puniti. Mi aspetto una partita difficile, noi cercheremo di fare la nostra partite e di riprenderci quella continuità interrotta dall’Avellino. Dobbiamo ancora sentirci quella sconfitta bruciarci dentro, come se fosse avvenuta un paio di giorni fa. Il Catania è la squadra giusta per ricominciare dopo una sosta, anche perchè da ora in poi si costruisce la classifica vera».

La situazioni infortunati è ancora critica, vista che almeno tre sono ancora fuori.

«Sono rimasti da recuperare ancora Leo e Bove, D’Errico sappiamo tutti com’è la situazione, rispetto all’ultima partita contro l’Avellino, Gigliotti sarà dentro, è già pronto, Vitale farà parte del gruppo. Sono recuperati al cento per cento, ma ora devono trovare la forma».

Non possiamo tralasciare la parentesi mercato, sulla quale il mister si epsrime senza nascondersi.

«Il mercato di gennaio ci insegna che c’è sempre la volontà delle squadre di voler spostare qualcosa, ma poi ci si riduce sempre agli ultimi giorni. Non credo serve una rosa ampia per affrontare il girone di ritorno, mi piacerebbe avere una rosa giusta in modo che tutti i giocatori si sentano coinvolti nel progetto. Mi sembra giusto che qualche ragazzo abbia la possibilità di trovare un po’ di continuità. Il mercato sarà orientato su questo. Vorremmo puntellare tutti i reparti per quanto sarà possibile. Detto questo noi restiamo concentrati sul campo anche perchè il giocatore che dovrà arrivare sarà importante se troverà una classifica importante, e da qui alla chiusura del mercato ci sono quattro giornate».

In ques’ottica al Crotone ci saranno tre o al massimo quattro ingressi.

«E’ chiaro che qualcosa ci serve. Noi siamo arrivati alle partite decisive in emergenza. Non si può pensare di fare un intero campionato con giocatori adattati a ruoli non propri. Vogliamo quindi essere più coperti nel reparto difensivo, probabilmente cercheremo qualcosa a centrocampo ma andando a trovare quelle qualità diverse che a noi oggi mancano. In attacco siamo competitivi, non arriverà nessuno a meno di movimenti non prevedibili».



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C