Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneCasertana | Qui Casertana – Rossoblù campani alla ricerca della qualità e del gioco perduto

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneCasertana – Lunedì sera allo Scida importante appuntamento in ottica playoff per la Casertana che si ritroverà di fronte un Crotone in crisi d’identità: e pensare che solo un girone fa, nella bella gara del Pinto, si trovavano di fronte due squadre che esprimevano un bel calcio e si ritrovavano nelle zone nobili della classifica. Ora, i falchetti, anche per via di numerosi infortuni, hanno perso terreno.

Andando in casa Casertana nello specifico, i rossoblù domenica hanno ritrovato la vittoria e sprazzi di bel calcio contro una Virtus Francavilla che è stata davvero poca cosa, ma già aver rivisto parti di quella squadra che aveva impressionato a inizio stagione, il ritorno al gol di Montalto e Curcio, la porta inviolata dopo sette turni, sono aspetti che fanno guardare al futuro con maggiore serenità. Adesso, due sono gli obiettivi da parte della banda Cangelosi: trovare continuità ma soprattutto la migliore posizione possibile in vista dei playoff. La speranza dei tifosi rossoblù è quella di saltare almeno un turno e giocarsi il secondo turno al Pinto per avere poi buone possibilità di approdare alla fase nazionale, e lì si sa che può succedere di tutto. Passando alla formazione che può scendere in campo allo Scida, la speranza di Cangelosi è di recuperare quanti più infortunati possibile. Rispetto a domenica scorsa, tornerà sicuramente Sciacca dalla squalifica e Taurino da un infortunio, l’obiettivo è di riavere Toscano a centrocampo, considerate anche le assenze di Deli e Proietti.

Rispetto alla gara giocata domenica sera contro i biancazzurri pugliesi, quasi certamente Cangelosi tornerà al modulo tradizionale, con Venturi titolare inamovibile tra i pali, difesa a quattro con Calapai e Anastasio che agiranno sulle fasce, visto che l’ex Nicoletti non dovrebbe recuperare, al centro capitan Celiento e uno tra Sciacca e Bacchetti, e questo è un ballottaggio che Cangelosi potrebbe portarsi dietro sino quasi al fischio d’inizio. A centrocampo, Damian agirà al centro con ai lati Casoli e Matese: da sottolineare che tutti e tre sono in diffida. Qualora dovesse recuperare Toscano, agirà al centro, con Damian spostato sul centrosinistra, e Matese che andrà a sedersi in panchina. Davanti, Montalto e Curcio sono insostituibili, l’unico dubbio sarà quello tra Tavernelli e Carretta, in quanto l’ex Cittadella domenica è uscito anzitempo per un problema fisico. Se sta bene, sarà titolare, altrimenti tocca all’ex Sudtirol giocare. Per i rossoblù, una vittoria allo Scida, non solo metterebbe una pietra tombale, almeno sul sesto posto, ma potrebbe essere di buon auspicio nella lotta almeno al quarto posto, visto che le rivali Picerno e Taranto saranno ospiti al Pinto nelle ultime gare di campionato.

Antonio Papale
Tuttocasertana.it



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C