Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneCasertana | Il punto sull’avversario: La Casertana vede la luce in fondo al tunnel della crisi

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneCasertana – La Casertana nel girone d’andata è stata la squadra più brillante, con un gioco piacevole da vedere, ma soprattutto una macchina di punti.
La vera sorpresa del campionato: una neopromossa che poteva ambire a salire subito in cadetteria.
Per ampi sprazzi del campionato è apparsa anche l’unica squadra in grado di infastidire la capolista Juve Stabia.

Il girone di ritorno, però, ha riservato brutte sorprese ai falchetti, oggi quinti con 5 punti (13 vittorie, 12 pareggi e 7 sconfitte).
Alla ventesima giornata (prima del girone di ritorno) la Casertana era seconda con 38 punti. Nelle dodici gare successive, i rossoblù campani hanno totalizzato soltanto 13 punti, scendendo in sesta posizione, posto che occupano da sette giornate (oggi sono quinti grazie alla penalizzazione inferta al Taranto).
Prima dell’ultima gara, vinta contro la Virtus Francavilla, la Casertana ha affrontato un lungo cinque di crisi. Nelle precedenti quattro gare, i falchetti hanno totalizzato solo quattro punto perdendo tre gare tutte fuori casa.

La panchina di mister Cangelosi ha cominciato a tremare e solo la vittoria di domenica scorsa ha dato un po’ di tranquillità all’allenatore campano, ma una sconfitta lunedì allo Scida potrebbe riaprire la crisi e portare la società, che comunque ha fatto sacrifici importanti per allestire una squadra di livello, a rivedere le proprie posizioni.
I playoff sono sicuramente acquisiti, i nove punti di vantaggio sul Sorrento e Foggia a sei gare dalla fine della regular season, sono una tranquillità, ma c’è da blindare un piazzamento utile per evitare la lunga trafila dei playoff ma soprattuto tranquillizzare una piazza che è passata dall’esaltazione del giorne d’andata al pessimismo di queste settimane.
Nessuno pretende che la Casertana vinca i playoff, ma sicuramente la società pretende di giocarsi le carte fino all’ultima gara per coronare un sogno, la Serie B, che manca da più di trent’anni e che una piazza come questa meriterebbe ampiamente.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C