Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneBrindisi | I biancazzurri sono virtualmente retrocessi

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneBrindisi – A Brindisi si respira oramai aria di Serie D. La squadra adriatica non solo è ultima con 18 punti, ma ha già subito una penalità (come il Taranto) di 4 punti per i mancati versamenti Irpef e Inps relativi al periodo di settembre e ottobre. I controlli Convisoc (Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio) hanno inoltre riscontrato il mancato versamento dei contributi Irpef e Inps anche di novembre e dicembre. La società è stata nuovamente deferita al Tribunale Federale e, così come fatto in precedenza, dovrebbero arrivare almeno altri 4 punti di penalizzazione che, ad oggi, aprirebbero ufficialmente le porte della aritmetica retrocessione per il Brindisi.
I punti potrebbero essere anche più di 4 se il Tribunale valutasse anche la recidività della società.

Ad oggi si può, però, parlare soltanto di virtuale retrocessione visto che la penalizzazione non è ancora arrivata. Nel 2024, inoltre, la società biancazzurra non ha pagato nemmeno gli stipendi alla maggior parte dei giocatori, così come dichiarato apertamente dai calciatori stessi. Il che significa che oltre all’attuale deferimento potrebbe esserci un’ulteriore penalizzazione, magari da scontare nel prossimo campionato. L’aver pagato soltanto alcuni stipendi, salva il Brindisi dalla radiazione e quindi dall’esclusione dal campionato, cosa che invece avvenne al Catania nel luglio del 2023. Le acque sono quindi agitate in riva all’Adriatico, visto che risulta evidente che l’attuale società che gestisce il brindisi ha un’esposizione debitoria abbastanza pesante e l’attuale proprietà ha già fatto capire di non voler continuare il progetto tecnico.

C’è quindi bisogno di qualcuno che rilevi la società per salvare il titolo sportivo, altrimenti si rischia che il Brindisi sparisca totalmente dalla cartina del calcio.
Nella prossima settimana ci potrebbe essere già la penalizzazione e quindi l’ufficializzazione delle retrocessione del Brindisi che, comunque potrebbe già avvenire sul campo in caso di sconfitta allo Scida.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C