Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneAvellino | Mister Pazienza: “Crotone? Consapevoli di dover fare risultato”

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneAvellino | Vigilia di gara per l’Avellino che chiuderà l’annata solare all’Ezio Scida contro il Crotone. Una gara importante per gli Irpini che dovranno provare a capitalizzare al massimo contro una delle squadre più in forma del Girone C.

Data tra le favorite alla vittoria finale ad inizio stagione, l’Avellino ha trovato non poche difficoltà passando di mano a torneo in corso. Dopo l’avvio con Massimo Rastelli ad essere chiamato a guidare la squadra è stato Michele Pazienza, reduce dalla fruttuosa parentesi con l’Audace Cerignola. L’allenatore dei campani ha presentato così la sfida contro gli squali.

“Sicuramente dovremo arrivare con la consapevolezza di poter fare risultato, per farlo avremo bisogno di fare una grandissima partita fatta di sacrificio, di spirito, di voglia di voler arrivare prima sulla palla e vincere i contrasti. Questo in passato ci ha permesso di accumulare punti importanti dandoci la classifica che oggi abbiamo. La partita è di cartello, per il valore di entrambe le squadre. Credo che alla fine il risultato di questa gara determinerà lo stato d’animo con cui si concluderà l’anno ma non le sorti del campionato per il quale mancherà ancora il girone di ritorno”.

L’Avellino affronterà il Crotone potendo contare sulla presenza di Sgarbi. Il Crotone potrà contare su uno dei migliori attacchi del girone.

“Sicuramente attraverso la solidità difensiva abbiamo raggiunto maggiore serenità. Bisognerà lavorare nei migliore dei modi per fronteggiare un attacco che per qualità e caratteristiche ha fatto male a diverse squadre. La presenza di Sgarbi per noi sarà un vantaggio, un’arma in più”.

Su possibili variazioni nell’assetto difensivo il tecnico irpino ha così risposto.

“Sono sicuro che se decidessi di fare giocare Benedetti al posto di Cancellotti a fine gara mi chiedereste di Cancellotti e così via. Io sono qui per fare delle scelte, Benedetti per noi ‘è un calciatore importante. Su questo argomento mi sono già espresso, su quel che penso e sull’importanza che do al calciatore in questione. Guizzo in attacco? Nel momento in cui sei bravo e riesci a far girare l’episodio in gara questo può fare la differenza. Bisogna essere caparbi a cercare gli episodi, se ci si riesce si ottiene maggiori risultati. Si deve lavorare su questo aspetto, si deve essere più cattivi e più caparbi, bisogna crederci maggiormente”.

Diversi errori soprattutto su palla inattiva.

“Ne abbiamo parlato, abbiamo rivisto immagini e situazioni. Sicuramente su palla inattiva, per caratteristiche, possiamo trovare l’episodio per sbloccare le partite”.

Crotone concluderà il girone d’andata dell’Avellino. 

“In linea di massima se si va a considerare gli episodi, più o meno, quelli che abbiamo sono i punti che meritiamo. Anche nella gara di Crotone non non ci saranno indicazioni su quello che sarà il campionato. Manca il girone di ritorno, ci sono tantissime partite. Dovremo lottare fino alla fine per continuare a sperare nella promozione. Al di la di quello che sono stati i risultati del Crotone noi rimaniamo concentrati sul nostro percorso, è normale che la gara ci darà stimolo e voglia, vincendo contro il Crotone riusciremmo ad ottenere una migliore posizione di classifica”.

 



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C