Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

Crotone100

#Crotone100 | Jeda, un brasiliano infaticabile: “La mia stagione al Crotone? A dir poco grandiosa”

Michele Affidato- Banner News

#Crotone100 | C’è spazio anche per lui nella storia dei 100 anni del Crotone. Si tratta di uno dei protagonisti di quella magica annata di Serie B 2005-2006 sotto la guida del tecnico Gian Piero Gasperini è stato l’attaccante Capucho Neves Jeda, ricordato non solo per le sue giocate ma anche per il coro a lui dedicato: “A Torino Vieira, a Milano Kakà a Crotone abbiamo Jeda”.

Lo stesso ex attaccante, nel suo libro “Figlio del grande fiume: La mia avventura dall’Amazzonia alla serie A”, racconta un aneddoto sulla sua esperienza rossoblù.

“La mia stagione al Crotone fu a dir poco grandiosa, ma gran parte del merito è da attribuire al mister. Mi stimò sin da subito, mi incitò sempre a superare i miei limiti ed esaltò tutte le mie doti tecniche, atletiche e mentali. Giocai 42 partite e non ne saltai neanche una. Zero infortuni, zero affaticamenti.

Quell’anno faci 15 gol non a caso il mio record stagionale di sempre! I crotonesi sono persone meravigliose e accoglienti, non dimenticherà mai il loro affetto durante quei mesi. Mi avevano anche dedicato un coro: a Torino Vieira, a Milano Kakà a Crotone abbiamo Jeda! Ogni volta che lo cantavano mi esaltavo alla grande, mi entrava nelle vene una corrente che mi scuoteva tutto e mi rendeva pazzo di goia”.

 



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN Crotone100

CLASSIFICA SERIE C