Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

Crotone – Palermo | Stroppa: «Basta alibi, bisogna dare battaglia»

Michele Affidato- Banner News

Servono punti e servono subito. Il Crotone che scenderà in campo nella sfida della 26esima giornata all’Ezio Scida contro il Palermo dovrà capitalizzare al massimo l’occasione per cercare di non perdere il treno che porta alla salvezza. Un successo che manca ormai da un girone, visto che l’ultima vittoria casalinga risale al mese di Ottobre 2018: in quell’occasione a cadere (2-1) fu il Padova di Pierpaolo Bisoli, squadra che affronterà nel prossimo weekend proprio i rossoblu. A presentare questa gara in conferenza stampa, svolta presso la sala dello Stadio Comunale “Ezio Scida” è stato il tecnico Giovanni Stroppa.

«Non bisogna cercare alibi, bisogna ripartire mettendo qualcosa in più. Ho letto alcuni articoli nei giorni scorsi, dove si parlava di mettere il cuore. Bene si deve avere la paura di retrocedere, si deve giocare con determinazione, carattere ed orgoglio. Le prestazioni sono state in linea con quelle che sono le capacità di questa squadra ma non basta: per vincere e fare punti bisogna dare battaglia. Sono sicuro che la squadra metterà quel qualcosa in più, ci metto la faccia e lo assicuro. Bisogna guardarci allo specchio e prenderci le nostre responsabilità e oltre alla prestazione positiva si deve fare gol e conquistare punti».

Dopo la gara contro la capolista Brescia a far visita al Crotone ora sarà la vice capolista Palermo.

«Ha tutte le caratteristiche per essere davanti, in questo momento hanno ancora più numeri e motivazioni alla luce delle vicessitudini societarie. Io però guardo in casa mia e la mia attenzione va al Crotone».

Una parentesi sulla prestazione dei calciatori utilizzati a Brescia.

«Io guardo agli allenamenti e vedo chi sta meglio e chi sta peggio, chi ha giocato mi sembrava nelle condizioni giuste. Marchizza sotto l’aspetto difensivo non ha sbagliato nulla, ha pure accompagnato qualche volta l’azione. Gomelt è sceso in campo perchè lo sto vedendo andare a mille e mi sembrava giusto farlo giocare».

 

 



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C