Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

IN EVIDENZA

Crotone Calcio | Raffaele Vrenna: “Abbiamo fatto un calciomercato importante”

Michele Affidato- Banner News

Crotone Calcio | Questa mattina una conferenza stampa di chiarimenti da parte della dirigenza del Crotone Calcio. Gianni Vrenna, presidente della squadra rossoblù, e il Direttore Generale Raffaele Vrenna non le hanno mandate di certo a dire rispetto alle  (leggi qui il nostro servizio). Assente il Direttore Sportivo Giuseppe Di Bari per problemi personali: “Sta rientrando da casa sua, è in viaggio“, hanno precisato i due dirigenti rossoblù.

Soddisfatto il Direttore Generale del mercato appena concluso, concluso però negli ultimi giorni, spiegandone il motivo: “Volevamo fare il mercato per tempo ma sei condizionato dalle scelte delle altre società, e tutto ciò purtroppo ti porta fino agli ultimi due giorni di mercato – ha dichiarato – siamo una società che fa questo lavoro da oltre trent’anni, e siamo molto esperti in questo”.

Entra nel merito delle scelte Raffaele Vrenna, il quale ha messo in evidenza alcuni degli acquisti condotti nei giorni scorsi, operazioni che mirano anche a regalare certezze e solidità in futuro: “Il colpo di D’Angelo è stata un’occasione che abbiamo sfruttato e colto, secondo me un giocatore molto importante, e poi abbiamo programmato tanto anche con gli acquisti di Kostadinov e Oviszack lasciato in prestito al Giugliano. Secondo me questa è una società che continua a far vedere di essere in grado di portare gioia in una città che ne ha bisogno”.

E sulla Serie C aggiunge: “Non è questa una categoria dove secondo me si combatte ad armi pari, perchè ci sono squadre che hanno meno pressioni. Però voglio guardare solo in casa nostra, la squadra dopo due vittorie importanti si è trovata un po’ scossa dalla vicenda di Petriccione ma questo non deve essere un alibi. Abbiamo fatto un calciomercato importante, gli equilibri della società devono tornare ad essere quelli di prima”.

Su futuro della squadra, sugli obiettivi stagionali e sulle prove che bisognerà offrire si è così espresso: : “Non c’era scritto da nessuna parte che noi dovessimo essere primi in testa, e poi il campionato è lunghissimo, ci sono i play off anche da affrontare, è come arriveremo alla fine del campionato che determinerà l’andamento della stagione”.

In totale sono undici gli acquisti, e dieci le cessioni. Una squadra rinforzata, soprattutto per gli infortuni subiti: “Abbiamo subito tantissimi infortuni, nella partita contro il Francavilla eravamo senza Gomez, senza Gigliotti, senza Leo, senza Petriccione poichè andato via, Vinicious stava male… quindi eravamo almeno con otto giocatori con problemi. Non si può affrontare un campionato così tra squalifiche e quant’altro, siamo corsi ai ripari perchè la squadra necessitava in quei ruoli, visti anche gli infortuni di Altobelli e Papini”. Dunque la società, ha concluso Raffaele Vrenna, ha rinforzato un gruppo “che aveva un po’ di problemi”.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN IN EVIDENZA

CLASSIFICA SERIE C