Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

Crotone Calcio | Da capitano a capitano, l’omaggio a Ezio Scida

Michele Affidato- Banner News

Da Crotone sono partite questa mattina diverse persone per giungere a Castrovillari, comune in provincia di Cosenza, per rendere omaggio al Capitano del Crotone Ezio Scida che ha dato la vita per la sua squadra.

E’ stata posta una stele, infatti, in contrada Cammarata lì dove a bordo di un’autovettura perse la vita il mediano con la maglia numero 4. Si sarebbe dovuta disputare la partita amichevole tra la Società Sportiva Milone e l’Unione Sportiva Castrovillari e oggi, tra amici, è stato ricordato quel fatidico giorno.

Oggi domenica 19 gennaio ricorre infatti l’anniversario della morte dello storico Capitano  Ezio Scida. Sul manto erboso del campo “Pollino”, settantaquattro anni fa il calciatore crotonese perse la vita e Castrovillari, ieri come oggi, gli ha reso omaggio. La stele è stata realizzata da Francesco Ortale, e stamane vi è stata una cerimonia alla presenza di molti crotonesi, Giovanni Monte speaker del Crotone che tanto ha diffuso il mito e l’amore verso Scida, due parenti del capitano, la bandiera Antonio Galardo e Anselmo Iovine in rappresentanza della società. Insieme ai crotonesi il sindaco del comune Domenico Lo Polito, il presidente del Consiglio Comunale e la Polisportiva del Pollino di Luigi Filpo, figlio di un calciatore di quella squadra di calcio che avrebbe dovuto disputare l’amichevole proprio con la Società Sportiva Milone.

Danilo Ruberto



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C