Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CerignolaCrotone | Qui Crotone – Rossoblù in emergenza: centrocampo da reinventare

Michele Affidato- Banner News

#CerignolaCrotone – Che sarebbe stata un’annata difficile, di transizione, di sofferenza c’è stato detto e anche noi l’abbiamo ribadito più volte. Ma nessuno pensava che potesse essere così complicata.

Il mercato estivo è stato all’insegna della riduzione dei costi, tagliando tutti gli stipendi più alti. A fine mercato, senza più i grandi nomi ma con una buona squadra allestita, si decide di ripartire puntando sulla qualità di D’Errico e la geometria di Petriccione. Ad ottobre il Crotone perde l’Illusionista nella trasferta di Taranto. Per D’Errico stagione finita. Zauli cambia modulo, e si affida in toto a Petriccione. Perché anche se il mister dice che nessuno è indispensabile, l’unico che ha realmente fatto tutte le partite (ventidue su ventidue) fino ad oggi è proprio il 10 rossoblù. Petriccione ora è a Catanzaro, conquistato da una categoria superiore, dal corteggiamento giallorosso e da un cospicuo aumento di ingaggio. Una separazione inevitabile, così come ha ammesso il mister in conferenza stampa.

Zauli, quindi, dovrà ripartire da zero e questo volta sarà ancora più complicato del passato. Perché sostituire un giocatore con le caratteristiche e la qualità di Petriccione non è per nulla facile anche se una soluzione l’allenatore rossoblù ce l’ha in casa: è Luis Felippe, comprato quest’estate proprio per essere il padrone del centrocampo rossoblù. Dopo un girone d’andata a corrente alternata, ora il giovane brasiliano ha la possibilità, magari in coppia con il connazionale Vinicius, di essere protagonista di questa nuova storia rossoblù.

Il Crotone, in questa fase, è ancora un cantiere aperto, in attesa che si definiscano tutti gli arrivi e le partenze. Il reparto che, ora, dovrebbe essere al completo è la difesa con il nuovo arrivato Altobelli che può tranquillamente occupare il ruolo di registra difensivo, in alternativa a capitan Gigliotti, e quindi Leo (quando sarà nuovamente disponibile), Loiacono, Bove e Papini a fare da braccetti esterni.
Oggi a Cerignola potremmo già vedere il nuovo acquisto in campo accanto a Loiacono e a uno tra Bove e Papini che si giocano la terza maglia.

A centrocampo, tutto dipende da Vinicius che in settimana si è fermato per una infiammazione alla tibia. Con lui in campo, Felippe e Vitale completano il reparto con Stronati che potrebbe subentrare durante la partita. Se invece il mediano brasiliano non dovesse farcela, allora Felippe si schiererebbe davanti la difesa con Vitale e Stronati nel ruolo di mezzala.
Fasce blindate con Tribuzzi e Giron che partiranno dal primo minuto, e Bruzzaniti e Crialese pronti a subentrare a partita in corsa.
In attacco Zauli è “costretto” a puntare sulla TuGo, visto che la coppia Tumminello Gomez, ad oggi, non ha alternative, Vuthaj è ormai lontano dal progetto Crotone, solo in attesa e il mercato non ha fornito ancora il giusto rinforzo per questo reparto che, fino ad oggi, è il migliore della Serie C.

Giatur



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C