Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CerignolaCrotone | Le probabili formazioni – E’ sfida tra bomber

Probabili Formazioni - A. Cerignola_Crotone IlRossoblu
Michele Affidato- Banner News

#CerignolaCrotone – Partita delicata questa sera a Cerignola (fischio d’inizio alle 20;45), con il Crotone che deve fare risultato per restare in sica delle prime, mentre i padroni di casa si godono il loro nono posto con l’ambizione di infastidire le “grandi” del torneo.


Il Crotone

La colonna portante della coppia d’oro degli squali, la“TuGo”. Si tratta dell’attaccante Guido Gomez. Lui insieme a Marco Tumminello ha realizzato 20 reti, u ntandem che sarà riproposto anche nella sfida contro l’Audace Cerignola.
Un calciatore capace difare reparto da solo, di giocare spalle alla porta, sulle corsie esterne e davanti al portiere avverario. Già in rete nella gara d’andata contro l’Audace Cerignola nel pareggio (1-1) dello Scida. Confida in lui, nelle sue giocate e nella sua vena realizzativa il tecnico del Crotone Lamberto Zauli. Nel mirino anche il record di capocannoniere che dista quattro gol e che non è così irrelizzabile per la squadra che vanta il miglior attacco del torneo.


L’Audace Cerignola

Alzare la cinicità davanti alla porta, una delle necessità della squadra dell’Audace Cerignola. In un campionato che non ammette errori i gialloblù possono contare sui gol “pesanti” di Giancarlo Malcore, capitano della squadra. Contro il Crotone per lui una nuova maglia da titolare. Un calciatore esperto,capace di spostare gli equilibri. All’età di 31 anni per lui la possibilità di lottare per la promozione in Serie B con l’Audace Cerignola, anche se attraverso una qualificazione Play-Off che avrebbe grande valore. Per farlo Giancaro Malcore dovrà continuare a realizzare reti anche contro il Crotone, contro un avversario, i rossoblù, che della fase difensiva in trasferta sta facendo un punto di forza.


Le Probabili Formazioni


Gli uomini chiave

Giancarlo Malcone – Quarta stagione con addosso i colori gialloblù dell’Audace Cerignola per l’attaccante Giancarlo Malcone. Il numero 9 del club pugliese è uno dei titolari inamovibili dell’attacco del promettente Ivan Tisci. Per lui in questa stagione sportiva sono giunte 20 presenze con ben 10 reti. Una doppia cifra raggiunta malgrado qualche difficoltà di troppo. Molte delle azioni offensive passano proprio dai piedi della punta nativa di San Donaci.

Guido Gomez – Uno dei punti di forza di questo campionato del Crotone è l’attaccante Guido Gomez. L’ex capitano della Triestina era stato vicino in estate a vestire la maglia del Perugia. Per lui un “no”agli umbri per rimanere in Calabria e provare a giocarsi il tutto per tutto in questo campionato. Con 11 reti siglate in 22 giornate il numero 9 rossoblù rappresenta il miglior marcatore della squadra oltre che il vicecannoniere del Girone C di terza serie. Un contributo fondamentale il suo anche nella sfida del “Monterosi”.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C