Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CatanzaroCrotone | Conosciamo l’avversario: giallorossi in vetta sulle ali dell’entusiasmo

Foto: Ufficio Stampa - UsCatanzaro1929.Com
Michele Affidato- Banner News

#CatanzaroCrotone | La miglior partenza della storia del Catanzaro nei campionato professionistici, quasi esclusivamente vittorie intervallate da un solo pareggio (2-2) maturato sul campo del neopromosso Cerignola.

Il Catanzaro del tecnico Vincenzo Vivarini rappresenta la capolista attuale del girone “C” di terza serie. Un rullo compressore per un gruppo che ha saputo battere largamente quasi tutti gli avversari incontrati in campionato. Al momento l’unica sconfitta subita dal giallorossi risale al turno eliminatorio di Coppa Italia in casa del Modena (3-1) svolto in estate. Sotto il modulo 5-3-2 adottato dal tecnico giallorosso, la squadra – già rodata – ha saputo esprimersi al meglio.

Ad oggi i giallorossi possono contare sul migliore attacca (31 reti) e sulla migliore difesa (4 reti subite) ma anche sul maggior numero di vittorie (9) e sull’imbattibilità stagionale. Una rosa ricca quella del Catanzaro che può contare sulla riconferma di Vandeputte a centrocampo, sulla prolificità di attaccanti di categoria come Biasci e Iemmello, oltre che ad una difesa sempre attenta come quella formata da Scognamillo, Brighenti e Martinelli.

Nelle ultime cinque giornate il Catanzaro ha ottenuto solamente delle vittorie, siglando 14 reti e subendone solamente 2, tutte nella trasferta di Cerignola. In casa i giallorossi hanno un dato ancor più importante: in cinque match disputati hanno siglato 17 reti subendone solamente due, in una sola gara, quelle contro la Viterbese, match concluso per 3-2. Sul fronte dei “bomber” i giallorossi possono contare su ben due capocannonieri, momentanei. Si tratta di Iemmello e Biasci, entrambe a quota 6 reti.

La sfida dello Stadio “Ceravolo” rappresenterà il primo vero bivio della stagione, una strada lungo la quale i giallorossi potrebbero mettere la freccia e salutare forse definitivamente le formazioni concorrenti, oppure, si potrebbe riavere un testa a testa in caso di successo del Crotone. Una cornice di pubblico tipica delle grandi occasioni e degna della rivalità che accompagna le due piazze potrebbe fare da contorno ad una gara tanto attesa da entrambe le città. Catanzaro – Crotone, gara in programma nella giornata di domenica 6 novembre 2022 a partire dalle ore 17:30 presso lo Stadio “Nicola Ceravolo” di Catanzaro.

La Rosa:

Fulginati (p), Rizzuto (p), Sala (p); Martinelli (d), Fazio (d), Scognamillo (d), Brighenti (d), Gatti (d), Mulè (d), Megna (d); Tentardi8ni (c), Welbeck (d), Rolando (c), Verna (c), Ghion (c), Pontisso (c), Sounas (c), Vandeputte (c), Katseris (c), Cinelli (c), Situm (c); Iemmello (a), Bombagi (a), Curcio (a), Biasci (a), Viotti (a), Cianci (a)


[maxbutton id="2"]
CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

SONDAGGIO

ALTRO IN CAMPIONATO