Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

IN EVIDENZA

#CataniaCrotone 0-1 | Il Crotone espugna il Massimino e porta a casa i suoi primi tre punti

Michele Affidato- Banner News

#CataniaCrotone – Grande vittoria del Crotone che espugna il Massimino, grande non solo perchè il Catania è una signora squadra che nel primo tempo ha fatto una grande prestazione e forse meritava di più, ma perchè avvenuta in uno stadio stracolmo, davanti a ventimila tifosi e con una gara solida da parte della squadra di Zauli che ha saputo soffrire di gruppo, attendere e ripartire alla grande.

Primo tempo a tinte rossazzurre con il Catania che prende due pali, fortunoso il prima con Rapisarda, incredibile il secondo con Zammarini. Nella ripresa il Crotone conquista campo e con l’ingresso in campo di Petriccione comincia a fare gioco e passa in vantaggio con Tribuzzzi, probabilmente il migliore in campo.

Il Catania prova la reazione ma oltre ad una punizione di Chiricò deviata sulla traversa, il Crotone non corre nessuno rischio e porta a casa i tre punti.

 

La Cronaca

La partita è iniziata con un minuto di silenzio in onore delle vittime dell’incidente ferroviario.

Il Catania parte forte e nei primi tre minuti batte due calci d’angolo ma senza mai essere realmente pericoloso.

Al 17esimo D’Alterio, apparso indeciso sulle uscite, battezza fuori un cross di Rapisarda, la palla, invece, entra nello specchio della porta e solo il palo nega il vantaggio ai rossazzurri.

Al 22esimo il Crotone mette per la prima volta il naso fuori dalla propria metà campo, con Pannitteri che ci prova da fuori area e chiama Livieri alla respinta in calcio d’angolo.

Al 32esimo il Catania sfiora il vantaggio con Zammarini che dopo un’azione insistita entra in area e batte a colpo sicuro, ma è di nuovo il palo a dire no ai rossazzurri.

Solo un minuto di recupero assegnato dal signor Galipò in cui non succede quasi nulla.

Primo tempo che ha visto il Catania protagonista spingere forte senza che il Crotone andasse in difficoltà, tranne nell’occasione di Zammarini, unico contropiede dei siciliani. In avanti i rossoblù di Zauli non si sono quasi mai visti un po’ per la pressione dei padroni di casa un po’ per la prestazione di Pannitteri e D’Ursi quasi mai all’altezza della partita.

La ripresa comincia con gli stessi ventidue del primo tempo.

Al 47esimo ci prova Tribuzzi con un bel tiro a giro che sfiora il palo.

Al 52esimo Crotone ancora pericoloso, Leo crossa da destra, la palla arriva a D’Ursi che prova il pallonetto ma la palla si perde di poco alta.

Al 55esimo il Catania parete di nuovo in contropiede, l’azione viene conclusa da Marsura sul cui tiro interviene di piede D’Alterio.

Tabbiani fa le sue prime mosse e inserisce un altro ex, Di Carmine, per Sarao.

Zauli risponde inserendo Petriccione al posto di Pannitteri con il 10 rossoblù che si piazza in mediana accanto a Felippe e Vitale che si sposta a vertice alto del centrocampo pitagorico e squadre che si mette in campo con il 4-3-3.

Al 64esimo altro contropiede del Catania con Di Carmine servito da Rocca che prova il tiro di punta ma D’Alterio è pronto e respinge alla grande di piede.

Al 66esimo il Crotone passa in vantaggio, bell’azione del Crotone che gira palla da una fascia all’altra fino a quando D’Ursi non crossa e Tribuzzi di testa insacca.

Al 73esimo punizione dal limite per il Catania, è la mattonella di Chiricò che infatti inventa un tiro dei suoi che D’Alterio tocca e spinge sulla traversa.

Il Catania preme e chiude il Crotone ma i rossoblù si difendono bene.

Zauli inserisce Gomez per Tumminello.

La partita diventa dura e si combatte su ogni pallone.

A dieci minuti dalla fine Zauli inserisce l’esperto Loiacono per uno sfinito Leo con Papini che si sposta a destra.

All’89esimo grande opportunità per il Crotone che poteva chiudere la partita. Gomez ruba palla a centrocampo, Cantisani parte verso l’area avversaria, palla a Tribuzzi che si presenta solo davanti a Livieri ma decentrato e il portiere catanese è bravo a deviare di piede.

Sono cinque i minuti di recupero assegnati da Galipò.

Al 90esimo ci prova il solito Chiricò ma la palla è deviata e finisce in angolo.

Al 93esimo occasionissima per il Catania, calcio d’angolo di Ladinetti, D’Alterio liscia la palla che finisce sulla testa di Curado che sulla linea di porta manda la palla altissima.

La partita finisce così con il Crotone che espugna io Massimino e porta a casa i suoi primi tre punti.

 


Il Tabellino

Catania 4-3-3

Livieri; Quaini, Curado, Mazzotta, Rapisarda; Rizzo (Ladinetti 57′), Rocca (Palermo 81′), Zammarini (Dubickas 81′); Chiricò, Marsura (Bocic 69′), Sarao (Di Carmine 57′).

A disp. Bethers (GK), De Luca, Di Carmine, Dubickas, Popovic, Ladinetti, Palermo, Bocic, Castellini.

All. Luca Tabbiani

Crotone 4-2-3-1

D’Alterio, Leo (Loiacono 80′), Papini, Gigliotti, Giron; Felippe (Cantisani 80′), Vitale; Pannitteri (Petriccione 60′), D’Ursi, Tribuzzi; Tumminello (Gomez 76′).

A disp. Lucano, Martino, Bove, Spaltro, Crialese, Loiacono, Petriccione, Bruzzaniti, Cantisani, Rojas, Gomez, Vuthaj

All. Lamberto Zauli.


Arbitro: Galipò di Firenza

Marcatori: Tribuzzi (KR) 66′;

Ammoniti: Felippe (KR) 35′; D’Alterio (KR) 77′; Mazzotta (CT) 82′; Palermo (CT) 85′.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN IN EVIDENZA

CLASSIFICA SERIE C